“Bodies” la location: finzione o realtà?

Dove si trova la location della serie tv Netflix "Bodies" del 2023? La fatidica via Longharvest Lane esiste davvero?

La nuova serie tv inglese “Bodies” presentata il 19 ottobre 2023 sulla piattaforma Netflix, sta facendo scalpore vista la sua natura sinistra e inquietante.

La storia, di fantascienza/crimine, è ambientata in quattro epoche diverse, il 1890, 1941, 2023 e 2053, dove quattro detective differenti finiscono per seguire un caso di omicidio sempre uguale a sè stesso: stesso cadavere, nella stessa posizione e condizione e ritrovato nella stessa fatidica location: Longharvest Lane, una vietta nell’East End di Londra.

“Bodies” la location: finzione o realtà?

Longharvest Lane nella serie ha un ruolo importante: è dove nel corso di 150 anni, viene ritrovato sempre lo stesso identico cadavere da quattro detective differenti. Si tratta di una piccola vietta laterale, che essendo nascosta da quelle principali permette di celare misteri alquanto macabri. Chiunque abbia visto la serie si è domandato se questa via inquietante esiste davvero, nel caso per evitarla sicuramente!

Inoltre, il fatto che la serie si svolga in più periodi di tempo distinti, ha fatto sì che i fan si chiedessero dove fosse stata girata per creare l’effetto di salto temporale desiderato.

Possiamo rassicurare gli spettatori più paurosi e deludere quelli più amanti del macabro, in quanto Longharvest Lane è un luogo del tutto fittizio.

In realtà le scene sono state girate in tanti posti diversi, proprio per far sì che le location fossero il più adatte possibile alle epoche trattate.

La città di riferimento in “Bodies” è Londra, ma in realtà le scene sono state girate prevalentemente al nord: tra queste ci sono Sheffield e Leeds, che ha messo a disposizione anche la sua università per filmare le scene più futuristiche.

Anche “Città Vecchia” di Kingston upon Hull, utilizzando i magnifici edifici vittoriani ha reso possibile ricreare un’atmosfera perfettamente fedele all’anno di riferimento.

I produttori hanno affermato che la capitale inglese sta diventando incredibilmente difficile e costosa da girare, di conseguenza non c’è da meravigliarsi che gli spettacoli si stiano facendo strada verso nord.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Le migliori località sciistiche per questo 2023

Singapore, dove si trova e cosa vedere: indicazioni e preziosi consigli

Leggi anche
Contentsads.com