Notizie.it logo

Le città da vedere in Italia

L’Italia ha molte belle e storiche città che meritano una visita . Queste sono le nostre proposte.

Roma è la capitale della moderna Italia . Roma è piena di storia ovunque si guardi . Ha molti monumenti antichi , interessanti chiese medioevali , belle fontane , musei e palazzi rinascimentali .

Venezia è una città unica al mondo costruita sull’acqua nel bel mezzo di una laguna . Venezia è una delle più belle e romantiche città d’Italia , nonché uno dei più popolari per i visitatori in Italia . Il cuore di Venezia è Piazza San Marco con la sua splendida chiesa.

Firenze è uno dei più importanti centri di architettura e arte del Rinascimento. Il suo Duomo e il Battistero sono magnifici ma affollata di turisti.

Milano, una delle città più ricche d’Europa, è nota per i negozi di moda , gallerie e ristoranti e ha un ritmo più veloce della vita della maggior parte delle città italiane . Essa ha anche un ricco patrimonio artistico e culturale.

Napoli è una delle città più vivaci d’Italia . Si trova sulla costa sud di Roma ed è la città più importante del sud Italia . Napoli è stata recentemente oggetto di una ristrutturazione , ma conserva ancora molto del suo antico carattere.

Torino, sede delle Olimpiadi invernali del 2006 , è un importante centro culturale con musei eccellenti , eleganti negozi , e buoni ristoranti . Ci sono anche alcuni esempi molto belli di architettura barocca e palazzi storici . Torino ha molti caffè storici , botteghe artigiane , e portici.

© Riproduzione riservata
Leggi anche