Come festeggiare la festa della donna? Idee originali e rilassanti

L'8 marzo si festeggia la festa della donna, per rendere omaggio alla forza e all'importanza del genere femminile: ecco come festeggiare.

La festa della donna ogni anno si tiene l’8 marzo: una festa dedicata al genere femminile, che per anni, e ancora oggi, si ritrova a combattere contro soprusi e discriminazioni. Si ricordano così personaggi importanti, donne, che hanno cambiato la storia di questo genere, facendolo valere significativamente.

Era l’8 marzo 1917, quando alcune donne operaie russe organizzarono la rivolta di San Pietroburgo, per sensibilizzare la popolazione alla fine del primo conflitto mondiale. Questa data innescò la Rivoluzione russa di febbraio, che portò poi al crollo dello zarismo.

Proprio per ricordare queste coraggiose donne, la festa si festeggia ogni anno l’8 di marzo, in tutto il mondo.

Come festeggiare la festa della donna

Ma come festeggiare questa splendida e importante ricorrenza? In primis, il consiglio che vi diamo, è quello di dedicare la giornata interamente a voi stesse, in compagnia di amiche, per celebrare il supporto femminile.

Se volete fare qualcosa di semplice, optare per una cena o un film in compagnia, è sempre un’ottima mossa.

Papà, fidanzati, amici, fratelli, a voi consigliamo invece di dedicare del tempo alle vostre care, anche con un semplice e piccolo gesto, come il regalare una mimosa: fa sempre piacere.

Se volete farvi/fare un regalo in grande però, qual è il modo migliore se non quello di interrompere la propria routine e organizzare un piccolo viaggio?

Visitare una città europea

Regalare un viaggio è sempre uno dei pensieri più apprezzati, perchè permette di rilassarsi e staccare dalla quotidianità, scoprendo nuovi posti e svagandosi.

Marzo è un periodo meraviglioso per visitare qualche città europea: arriva infatti la primavera, con temperature miti e gli alberi che fioriscono, rendendo tutto molto più romantico. Inoltre non essendo alta stagione, riuscirete a trovare ottimi affari, specialmente sui voli aerei!

Prenotare un giorno di relax alla spa

Un relax meritato, per tutte quelle donne che lavorano e si danno da fare, sia che siano donne in carriera o mamme a tempo pieno: perchè non prenotare per una giornata alla spa?

In Italia ci sono moltissimi centri benessere che uniscono al piacere e al relax della spa, splendidi paesaggi. Soprattutto nelle zone di montagna, la spa è inseriti in ambienti suggestivi e unici, dove è possibile raggiungere la pace dei sensi!

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

La Valletta: quali sono le migliori spiagge?

Come visitare il quirinale? Informazioni e prezzi

Leggi anche
Contentsads.com