Notizie.it logo

Come festeggiare Pasqua a Londra

Come festeggiare Pasqua a Londra

A Londra, la Pasqua è una delle feste migliori, ricca di folklore, cibo tradizionale e di costumi.

Comunque, la Pasqua a Londra ha il suo inizio prima della cristianità. Molti teologi credono che Pasqua sia chiamata così in seguito alla dea anglo-sassone della primavera e del tramonte, Eostre.

La Pasqua è osservata in diverse volte dell’anno. Si osserva la prima domenica dopo la luna piena in seguito al primo giorno di primavera nell’emisfero nord, il che significa che vi sono molti festival in questo periodo. La Pasqua è la fine della Quaresima, una festa di digiuno del calendario cristiano ed è spesso un periodo di divertimento e celebrazione.

Il Venerdì Santo e il Lunedì sono giorni in cui i negozi sono chiusi, così come le scuole che nel periodo pasquale, sono chiuse per due settimane, il tempo necessario per digerire tutto il cioccolato. Il Venerdì si commemora la Resurrezione di Cristo con messe e molto altro. Sono anche molti i simboli e le tradizioni legate alla Pasqua, e che sono connessi con la nascita, la buona fortuna e la fertilità.

In questo periodo si mangiano gli hot cross buns, che sono mangiati durante la stagione pasquale, vengono prima infornati e poi serviti il Venerdì Santo. Sono dei biscotti che contengono uva o anche frutta candita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche