Come raggiungere Castello Duchi di Bretagna

Il Castello dei Duchi di Bretagna (che in francese viene anche detto: château des Ducs de Bretagne) è un castello costruito in stile marcatamente medievale-rinascimentale. L’edificio venne costruito tra il XIII e il XVI secolo nella città francese di Nantes.

Questa città è capoluogo della Loira Atlantica (situata nella Francia nord-occidentale). È una zona che appartiene, dal punto di vista amministrativo, alla regione dei Paesi della Loira (e tutto questo a partire dal 1969). Ma dal punto di vista geografico e storico la zona è legata profondamente alla Bretagna.

Il Castello Duchi di Bretagna è indubbiamente qualcosa di incantevole e stupendo. Vediamo, ora, in breve di darvi delle informazioni sul come è possibile raggiungere il Castello di Nantes.

Per mezzo del treno TGV occorrono solamente due ore di viaggio da Parigi. In auto: A11 da Parigi, A83 da Bordeaux e RN 137 da Rennes. Si può raggiungere per mezzo del Busway (linea 4), oppure in tram (linea 1, fermata Duchessa Anna).

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono orari e prezzi Castello Duchi di Bretagna

Quali sono le spiagge più belle della Costa Azzurra

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.