Come si dice grazie in Spagna

Lo spagnolo è una lingua romanza che ha avuto origine nella Castiglia, la regione della Spagna. Circa 470 milioni di persone lo parlano come lingua nativa, rendendola la seconda lingua dietro al mandarino per numero di coloro che lo parlano. Vi sino circa 58 milioni di persone che lo parlano come seconda lingua, inclusi i 20 milioni di studenti che la studiano come seconda lingua.

Lo spagnolo è una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite, ed è usato come lingua ufficiale dall’Unione Europea, dall’Organizzazione degli Stati Uniti e da altre organizzazioni.

Lo spagnolo è parte delle lingue iberiche. Sin dal suo inizio, lo spagnolo è stato influenzato dal basco, così come altre lingue iberiche ed è stato assorbito più tardi da molti termini arabi durante la presenza musulmana nella penisola iberica.

Se sei in Spagna e vuoi ringraziare qualcuno ti basterà dire la parola “gracias”.

Advertisements

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si dice che ore sono in Spagna?

Come si dice grazie in Albania

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.