Come viaggiare in metro a Londra: consigli utili e pratici

La metropolitana di Londra, la Tube, è una delle più antiche, grandi ed efficienti di tutto il mondo: ecco dei consigli su come viaggiare in metro.

La metropolitana di Londra, la Tube, è una delle più antiche, grandi ed efficienti di tutto il mondo: conta infatti 11 linee e 274 stazioni.

Sicuramente è uno dei metodi migliori per spostarsi e visitare la città tranquillamente, a un costo davvero economico per altro, senza spendere le cifre salate dei taxi.

Come viaggiare in metro a Londra

La metropolitana di Londra, essendo molto grande è anche molto caotica, per questo se non si è mai stati, può apparire spiazzante e disorientante. Ma non temete: seguite qualche accorgimento qui suggerito e sarete più che tranquilli!

Abbonamenti

Se siete in visita a Londra per più giorni, il primo consiglio che vi diamo è quello di non comprare biglietti singoli ogni volta che prenderete la metropolitana: infatti sarà uno dei mezzi che utilizzerete di più, praticamente tutti i giorni perchè collega molto bene tutte le attrazioni principali.

Comprare un biglietto singolo è molto sconveniente, quindi optate sempre per un abbonamento. La carta più utilizzata è la Oystercard, perfetta per caricare un credito da voi deciso e attivare l’abbonamento che preferite e che vi sembra più conveniente.

Gli orari della metropolitana

La metro di Londra è aperta dalle 5 del mattino a mezzanotte, molto comoda quindi anche per uscire la sera.

Nel week end inoltre, alcune linee, garantiscono il servizio per 24 ore, tutto il giorno.

Le ore di punta

Ovviamente la metropolitana non è utilizzata solo dai turisti, ma anche e soprattutto da chi abita e lavora a Londra.

Ricordatevi della “rush hour”, ovvero l’ora di punta, quando folle di lavoratori, studenti e locali si riversa in metro per spostarsi in città. Tenete conto che le ore dove è più affollata sono le 7:30 e le 9:30 del mattino, e tra le 17:00 e le 19:00 del pomeriggio.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

“L’uomo dei ghiacci”: le location del film con Liam Neeson

“L’ordine del tempo”: le location del film

Leggi anche
Contentsads.com