Cose da vedere nel New Jersey: 10 tappe imperdibili

Le 10 cose da vedere e da fare nel New Jersey più qualche consiglio di viaggio.

Scopri la Top 10 delle cose da vedere e da fare nel New Jersey, più qualche consiglio utile per viaggiare negli Stati Uniti d’America. Tantissime tappe imperdibili nel “piccolo” Stato nell’area nordorientale degli USA.

Cose da vedere nel New Jersey

Il New Jersey è uno degli Stati americani più piccoli, ma ricco di attrazioni turistiche molto amate dai viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Infatti, questo è uno dei luoghi che non possono mancare in un viaggio negli States.

Caratterizzato da una natura variegata, lo stato del New Jersey ospita anche musei interessanti, viste panoramiche meravigliose, intrattenimento, cultura e tantissimi luoghi incredibili. Abbiamo, perciò, selezionato dieci dei punti d’interesse che non possono mancare al vostro viaggio. Partiamo subito.

Atlantic City

Una delle città principali del New Jersey è Atlantic City, una destinazione ideale per una vacanza ricca di svago e divertimento. La città è una sorta di “piccola Las Vegas” affacciata sull’Oceano Atlantico, con casinò e locali che animano le serate in città.

Da non perdere, qui, la promenade sulla costa, con lo splendido lungomare lungo cinque chilometri, costellato da lussuosi hotel e resort che svettano, riflettendo le luci sull’acqua.

Uno dei luoghi simbolo della città è Boardwalk Hall, conosciuto anche come Historic Atlantic City Convention Hall. Si tratta del principale centro convegni della città.

atlantic-city

Liberty State Park

Situato in Jersey City, il Parco Statale della Libertà è affacciato sulla Upper New York Bay, Liberty Island e Ellis Island, dove si trova la Statua della Libertà.

Liberty State Park comprende 1.212 acri di superficie, con meravigliose vedute e diverse attrazioni, tra cui Communipaw Cove, una palude salmastra designata riserva naturale. Il parco è, inoltre, sede di memoriali importanti e monumenti interessanti, tra cui Liberazione, dedicato all’Olocausto e Cielo vuoto, un memoriale formato da due muri di acciaio lunghi 210 metri con i nomi delle vittime dei tragici eventi dell’11 settembre che avevano legami con il New Jersey. Il parco dispone anche di strutture ricreative, dalle aree pic-nic alla pesca, al kayak e al ciclismo.

Liberty State ParkLiberty State Park

Jersey Shore

Un nome familiare, famoso anche per il noto programma televisivo, in realtà si riferisce alla costa atlantica dello Stato del New Jersey. Si tratta di un’area in cui sono presenti luoghi di villeggiatura e di balneazione, molto apprezzati dai turisti.

Per gli abitanti dello Stato è conosciuta semplicemente come “The Shore“. Parliamo di un’area che si estende per 349 chilometri dalla penisola di Sandy Hook e che delimita l’ingresso della baia di New York al nord, fino a Cape May.

Ponte George Washington

Gli Stati Uniti sono famosi per i ponti, e tra quelli più importanti c’è il Ponte George Washington, un ponte sospeso che sovrasta il fiume Hudson. Collega il quartiere di Manhattan Washington Heights a Fort Lee, nella Contea di Bergen.

Ponte George Washington

Washington Crossing State Park

l Washington Crossing Historic Park offre oltre 500 acri di storia americana, bellezze naturali e divertimento per la famiglia. Al suo interno si trova il luogo in cui George Washington attraversò il fiume Delaware e cambiò le sorti della Guerra di Rivoluzione Americana, nel 1776, attaccando i soldati inglesi.

Newark

La città più grande dello Stato, Newark, fa parte dell’area metropolitana di New York, benché amministrativamente si trovi nel New Jersey.

Per gli amanti dell’architettura, a Newark potrete ammirare diversi edifici realizzati nello stile Beaux-Art, come il Newark Museum e la Newark Public Library.

Princeton

La piccola città di Princeton deve la sua fama internazionale alla sua università e agli istituti di ricerca associati. Uno di questi è l’Institute for Advanced Study, dove Albert Einstein ha svolto il suo ultimo lavoro.

Da non perdere il programma di visite guidate da studenti con tour di un’ora per visitare i territori della prestigiosa università.

Battleship New Jersey

La nave più decorata della Marina degli Stati Uniti, il Battleship New Jersey è oggi un eccellente museo galleggiante attraccato sul fiume Delaware.

Al bordo della nave si possono ammirare numerose mostre e dimostrazioni di artefatti relativi al coinvolgimento della nave nelle zone di conflitto dalla seconda guerra mondiale al Medio Oriente negli anni ’80.

Adventure Aquarium

Un’attrazione molto amata soprattutto dai bambini che accorrono incuriositi dagli animali marini ospitati all’interno dell’Adventure Aquarium. Questo acquario, da due milioni di galloni, ospita oltre 8.500 animali marini, tra cui una vasta collezione di squali, tartarughe marine, pinguini e razze. Ha anche la particolarità di essere l’unico acquario al mondo con ippopotami.

Thomas Edison National Park

Il Thomas Edison National Historical Park è una delle attrazioni più interessanti per gli amanti della storia e delle innovazioni tecnologiche. Si tratta dell’ex casa e laboratorio del figlio più famoso dello stato.

Queste due strutture erano il luogo in cui tecnologie rivoluzionarie come telecamere di film, registrazioni sonore e batterie nacquero. Qui è stata fatta la storia.

Viaggiare negli Stati Uniti

Prima di partire per gli USA è necessario accertare di essere in possesso di tutti i documenti di viaggio necessari, come passaporto e il tradizionale visto.

Tuttavia, per viaggiare negli Stati Uniti, per alcuni cittadini non è necessario richiedere il visto, poiché alcuni paesi aderiscono al programma Viaggio senza visto.

Quindi, prima di viaggiare, è sufficiente richiedere il modulo ESTA, l’autorizzazione elettronica di viaggio. Per averla è sufficiente compilare il modulo online e, a seguito del pagamento con carta di credito, di debito o PayPal, attendere la risposta via email. L’esito della richiesta arriverà nel giro di 72 ore, ma è consigliabile richiedere l’autorizzazione il prima possibile, o almeno tre giorni prima della partenza.

L’autorizzazione ha una validità di 2 anni, o fino alla scadenza del passaporto. Si può richiedere in caso di transito, viaggio per turismo o viaggio di lavoro. Una volta ottenuto, il tempo massimo di permanenza negli Stati Uniti è di 90 giorni.

Per richiedere l’autorizzazione ESTA è necessario:

  • essere cittadino di uno dei paesi ammessi al programma di viaggio senza visto (VWP)
  • che il soggiorno negli Stati Uniti non sia superiore a 90 giorni
  • avere un biglietto di ritorno o verso un paese terzo rispetto gli USA
  • non avere un altro tipo di visto in corso per entrare negli Stati Uniti (visto di lavoro, visto studenti, ecc)

I cittadini italiani possono tranquillamente richiedere l’autorizzazione ESTA in quanto l’Italia, come altri paesi dell’Unione Europea, fa parte dei 38 paesi aderenti al Visa Waiver Program.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello Flotta in Calabria: prezzi e informazioni

Giro in slitta con husky: dove e come si può fare?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.