Dove andare al mare a Rimini

Tra le tante località balneari italiane Rimini è una delle maggiori mete.

 

Rimini è una delle località balneari più frequentate dai turisti italiani e stranieri. Ma come scegliere tra le tante spiagge riminesi e dove andare al mare a Rimini?

Rimini

Quali sono i posti di mare più belli a Rimini. Vediamo insieme dei consigli e suggerimenti per andare al mare a Rimini.

Questa località è una delle mete di mare più gettonate dai turisti, non soltanto italiani ma anche di altri Paesi Europei. Soprattutto da coloro i quali sono alla ricerca di divertimento. Infatti sono famose in tutto il mondo le notti della movida della costa adriatica. Bar, hotel, locali in spiaggia, feste in spiaggia e molto altro per animare le notti dei giovani. Ma anche le famiglie riescono a trovare dei bagni attrezzati appositamente per bambini.

Sia come giochi che come servizi.

Tantissimi sono gli stabilimenti balneari e le ampie spiagge sabbiose disseminate lungo tutta la Riviera Romagnola, molto attrezzati e pronti ad accogliere chi sceglie il mare di Rimini.

La spiaggia di Rimini

Il litorale di Rimini è lungo circa 15 km e conta più di 150 bagni. In alcune zone la spiaggia da dietro sino alla battigia è ampia circa 200 metri. Qui la sabbia è dorata e fine e anche i fondali sono bassi e sabbiosi.

Ideale per famiglie con bambini. Ma anche ideale per giovani che amano gli sport acquatici e gli sport in spiaggia, come il beach volley.

In spiaggia ci sono anche numerosi locali, bar e chioschi e ognuno si differenzia dall’altro per la tipologia di servizio che offre. I bagni che come detto prima sono circa 150 sono numerati dalla costa nord a sud. Questo per riuscire a localizzare il bagno dove si vuole andare. Anche i lettini e gli ombrelloni già posizionati sono tutti numerati per file, per facilitare l’accesso e la sistemazione. Ogni bagno è diverso dall’altro perché si suddivide per interessi.

Per esempio, un bagno è conosciuto per i servizi che offre ai bambini come animazione e baby club. Un altro per le aree gioco interne alla spiaggia e la possibilità del baby parking. Altri bagni sono attrezzati per i diversamente abili. In altri si praticano beach volley. Alcuni bagni sono più attrezzati come locali, in questi i bar sono molto belli e lussuosi e si possono bere dei speciali aperitivi in relax o ascoltando musica. Oppure ballando sino a tarda notte in spiaggia.

Insomma ce ne sono per tutti i gusti e ogni esigenza. E anche per ogni tasca. Infatti i prezzi variano a seconda appunto dei servizi che offrono e della loro qualità. Per chi ha poco da spendere ma è anche poco esigente come minimo spende intorno i 16 euro. Fino ad arrivare anche ai 100 euro nei bagni di lusso con soggiorni in vimini e aperitivi…In alcuni di questi bagni è possibile si tengono anche dei corsi di palestra o dei laboratori, giusto per non dimenticare i propri hobby in vacanza.

La spiaggia libera

Fra un bagno e l’altro ci sono anche delle zone e delle aree dove la spiaggia è libera. Qui la spiaggia è ugualmente molto accogliente e pulita ed il mare azzurro e limpido. Ma magari manca qualche servizio in più. Queste spiagge libere sono riconoscibili perché non sono numerate. In alcune di queste non vi sono neanche il servizio di salvataggio né docce e bagni. Mentre nella maggior parte questi servizi base ci sono così come le passerelle per accedere alla spiaggia. Ovviamente le spiagge libere sono in numero molto inferiori rispetto ai bagni a pagamento e si differenziano da questi perché non vi sono attrezzature in spiaggia. Ma ciascuno è libero di piazzarsi al proprio arrivo.

I migliori bagni nella spiaggia riminese

Quindi come abbiamo visto la spiaggia di Rimini è molto varia e in base ai nostri gusti possiamo decidere dove andare al mare a Rimini. Comunque tra i migliori bagni della spiaggia riminese sono più conosciuti sono la Spiaggia 26 che appunto è denominata con il numero del bagno. In questa parte di spiaggia non ci sono particolari servizi di lusso o eccessivi ma i servizi essenziali per il turista e un’ottima pulizia.

La spiaggia 84 ugualmente posizionata al bagno 84, è completamente dedicata agli amici dell’uomo. Cioè è una spiaggia pet friendly con annessi tutti i servizi per non far mancare nulla ai tuoi amici a quattro zampe.

La spiaggia Libra invece è compresa tra i bagni 63 e 65. E’ una parte dedicata agli amanti dello sport. Infatti in questi tre bagni si praticano i maggiori sport estivi, acquatici ma non vengono tralasciate neanche le attività di palestra. Per chi vuole allenarsi in spiaggia, dedicarsi al body building, giocare a beach volley o addirittura a tennis, deve scegliere far questi bagni.

Dedicata al lusso e allo charme, a coccolare il cliente ci pensa il Bagno Turchese. Qui non sembra neanche di essere in spiaggia per il lusso e la qualità dei servizi. Si possono fare degli ottimi aperitivi e cene. A tarda sera si trasforma in una discoteca dove si balla in spiaggia fino all’alba.

Un altro bagno molto richiesto, infatti è anche il più grande come estensione, è il Rimini Terme. Come dice stesso il nome da questo bagno si accedono alle terme. E’ ideale per le famiglie che vogliono rilassarsi nelle acque termali o ai massaggi lasciando i bimbi in spiaggia con il baby sitting e animazione per piccoli.

Insomma la scelta è notevole, in base a come vuoi trascorrere la vacanza a te la scelta!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove andare a mare in Puglia

Accessori per il viaggio, i gadget tecnologici indispensabili

Leggi anche
Contentsads.com