Dove fare birdwatching a Roma

Un grande vantaggio del birdwatching a Roma è sicuramente lo scenario delle antiche rovine e degli edifici, quindi puoi ammirare le bellezze sia naturali che architettoniche della capitale insieme. Se non ti soddisfa vedere un gabbiano reale, parti da Ponte Milvio che è stato costruito da Gaio Claudio Nero nel 206 a.

C, per avere il privilegio di osservare i corvi incappucciati che si posizionano sulle Mura di Aurelio erette dagli antichi romani nel 275 AD.

Ci sono molti parchi a Roma frequentati dagli uccelli: Villa Ada, Villa Doria Pamphili, Parco degli Acquedotti. Ci sono anche riserve naturali, come Valle dei Casali a Roma in cui puoi osservare il gufo Barn. Paul Milne, autore del libro: “Dove vedere gli uccelli nelle grandi città” dice che il suo luogo preferito per fare birdwatching nella capitale sono gli stagni del Maccarese e il Pineto di Castel Fusano sulla costa, oltre al Parco dell’Appia Antica.

Advertisements

Ci sono molte specie che possono essere viste, ma le specie migliori sono il kite l’aquilone nero, l’usignolo e il passero.

A Villa Pamphili e Villa Borghese puoi anche vedere i pappagallini verdi rumorosi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori posti per mangiare a Praga

Tutto il programma del Carnevale di Notting Hill

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • 
    Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.