I migliori musei di Bangkok: opzioni straordinarie

L'ampia scena artistica della città è una delle sue maggiori attrazioni.

I migliori musei di Bangkok sono perfetti per ogni tipo di amante dell’arte. Venite a conoscere la cultura thailandese attraverso l’arte o a sfuggire al sole cocente; in ogni caso, vale la pena di entrare. Continuate a leggere la nostra lista dei migliori musei di Bangkok per iniziare.

I migliori musei di Bangkok

Bangkokian Museum

Il Bangkokian Museum è una gemma nascosta davvero fuori dai sentieri battuti e difficile da trovare, situata a Khet Bang Rak e composta da diverse piccole case dal fascino assurdo costruite negli anni Trenta. Il complesso è perfettamente conservato e mantenuto, e permette ai visitatori di dare un’occhiata alla vita della classe media Tha di quasi 100 anni fa. C’è anche un edificio più piccolo e moderno che ospita vecchie foto di Bangkok e un assortimento casuale di manufatti e oggetti.

Non è raro essere l’unica persona presente. Le stanze sono piccole, quindi è meglio così.

Museum Siam Khet Phra Nakhon

Il Museum Siam Khet Phra Nakhon è un museo interattivo pieno di sorprese. All’esterno si presenta come un imponente edificio neoclassico. Una volta entrati, vedrete una giustapposizione di arredi e tecnologie antiche combinate con l’arte moderna. Ognuna delle 14 sale è stata progettata per mostrare la storia, la cultura e l’evoluzione del popolo thailandese attraverso video, audio ed elementi interattivi.

Tilleke & Gibbins Museum of Counterfeit Goods

Situato al 26° piano dell’imponente Supalai Grand Tower, il Museo delle merci contraffatte condivide un piano con i suoi creatori, lo studio legale Tilleke & Gibbins. È nascosto e non si trova nel centro della città: non ci si imbatte in esso per caso. La mostra è composta da 500 articoli contraffatti (tra le migliaia dello studio, tutti confiscati) che vanno dai vestiti agli alimenti ai farmaci.

Museo nazionale di Bangkok

Il nonno di tutti i musei thailandesi, il Museo Nazionale di Bangkok è stato il primo museo nazionale della Thailandia; oggi ospita la più vasta collezione di arte e manufatti thailandesi del Paese. Situato sul terreno del Grand Palace, il museo, costruito alla fine del 1800, è composto da numerosi edifici, ognuno dei quali ospita diversi tipi di arte.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da fare a Bangkok: le migliori attività

Smiling Albino, Bangkok: alla scoperta della Thailandia

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • Wat PhoWat Pho, la meravigliosa attrazione di Bangkok

    L’attrazione principale è il Buddha reclinato più grande del Paese, una scultura lunga 150 piedi che occupa quasi ogni centimetro dell’edificio.

  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
Contents.media