Il Medio Oriente conquista i crocieristi e diventa sempre più trendy

MSC Crociere, leader indiscusso nel settore delle crociere, ha pianificato con cura la posizione strategica di ben tre navi nell'affascinante area mediorientale per la stagione invernale 2023-24.

MSC Crociere si conferma leader di settore nel Medio Oriente, ampliando le tappe e le opportunità di vivere l’esperienza in Qatar per la stagione invernale 2023-24. Con imbarco da Doha la domenica, garantiamo a tutti gli ospiti la possibilità di trascorrere ancora più tempo nella cosmopolita città, così come negli Emirati Arabi, grazie alla lunga sosta a Dubai.

MSC Virtuosa sosterrà quasi due giorni con un overnight, offrendo agli ospiti un’esperienza completa. Inoltre, la nave fungerà da hotel galleggiante per gli appassionati del FORMULA 1® ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX™, che si terrà dal 24 al 26 novembre. Nel corso degli stessi itinerari, visiteremo anche il Bahrain, con una tappa a Manama.

sir bani yas

Non solo MSC Virtuosa, ma anche MSC Opera navigherà in questa regione, offrendo la possibilità di visitare l’Oman, con fermate a Muscat, la splendida capitale del Sultanato, e a Kasahab. Dall’altra parte della penisola arabica, invece, MSC Orchestra accompagnerà gli ospiti in un itinerario alla scoperta del Mar Rosso, da Gedda alla nuovissima tappa di Sharm El Sheik, da Aqaba per visitare Petra fino alle città egiziane di Sokhna e Safaga per visitare Il Cairo e Luxor.

Le nostre principali destinazioni includono:

  • ARABIA SAUDITA: MSC Crociere è diventata la prima grande compagnia di crociere a proporre partenze dall’Arabia Saudita, offrendo agli ospiti la possibilità di scoprire le meraviglie locali. Con ben 20 partenze di MSC Orchestra dal porto di Jeddah, i viaggiatori avranno l’opportunità di esplorare la vibrante città araba e visitare siti storici come Al-Balad, una parte antica della città risalente al VII secolo, e AlUla, una delle più antiche città della penisola arabica con i suoi capolavori culturali e siti patrimonio dell’UNESCO.
  • EGITTO: Possibilità di sosta e imbarco anche in Egitto, sia da Safaga (con escursione a Luxor) che da Sokhna Port, con possibilità di raggiungere Il Cairo.
  • EMIRATI ARABI: Gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire la vivace città di Dubai, rinomata per i suoi grattacieli, le fontane e le spiagge incontaminate. Inoltre, potranno visitare la capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, che offre una vasta gamma di attrazioni culturali e naturali.
  • BAHRAIN: Manama, l’affascinante capitale del Bahrein, è una metropoli vivace e vibrante con una splendida costa, imponenti grattacieli e un ricco patrimonio culturale. Gli ospiti potranno visitare la Grande Moschea AI-Fateh, il Museo Nazionale e il Forte del Bahrain.
  • OMAN: Muscat, la capitale dell’Oman, offre un’esperienza ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Gli ospiti potranno visitare la Grande Moschea del Sultano Qaboos, il Muttrah Souk e il Museo Nazionale per immergersi nella magia di questa destinazione unica.
Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Cosa vedere a Città di Castello

Come fare il visto per Sharm el Sheikh

Leggi anche
Contentsads.com