In treno a Quebec City

Una delle città più vecchie del Nord America, Québec City è nel cuore della provincia canadese del Québec. La città è ricca di attrazioni storiche che raccontano la storia della città franco – canadese, fai siti della Vecchia Québec sino ai festival. Dagli Stati Uniti, è facile raggiungerla in treno, usando Amtrak.

Dagli stati Uniti, dovrai recarti alla stazione di New York per prendere il treno per Québec City. Amtrak ha una sola linea di treni, la Adirondack, che giunge sino nella provincia del Québec. Puoi prendere il treno che impiega alcuni giorni, anche se dipende da dove arrivi.

Quando arrivi a Penn Station, acquista un biglietto Amtrack per Montreal. Il viaggio dura circa 11 ore, ma i paesaggi scenici meritano la visita e renderanno il viaggio molto più piacevole.

Quando arrivi alla stazione centrale di Montreal, verrai trasferito a un servizio dei treni del Canada. Scegli la Via Rail che porta a Québec City, che impiega circa 3 ore. Puoi scegliere tra la classe economica e quella di prima classe.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Le cattedrali dell’inghilterra e dell’Irlanda

Il viaggio sulla Transiberiana

Leggi anche
Contentsads.com