Itinerario archeologico Islas Pitiusas

La storia delle Islas Pitiusas è rappresentata nel museo archeologico di Elvissa e Formentera. Presenta un itinerario che va dal periodo preistorico alla conquista cristiana. Ibiza e la sua sorella Formentera sono conosciute come “le Islas Pitiusas” dalle origini greche, che significa isole ricoperte da pini.

Uno dei siti di maggiore rilievo è il Dalt Vila, l’area murata che racchiude la parte della città con il più grande numero di monumenti. Comprende vari edifici, i più interessanti dei quali sono all’entrata, e una vecchia cappella della gilda del pescatore, e una delle stanze principali, che è stata la Town Hall fino al 1838. L’edificio ha un interessante soffitto dello stile mudejar con elementi gotici che sono apparsi durante il periodo della restaurazione, oltre alla fondamente di un muro dell’antica torre musulmana.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere spiaggia Plage de Saleccia in Corsica

Itinerario crociera Reno da Basilea ad Amsterdam

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • Loading...
  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contentsads.com