Le più grandi fontane del mondo: meraviglie da immortalare

Queste fontane sono semplicemente straordinarie!

Le più grandi fontane del mondo sono semplicemente impressionanti. Qualche secolo fa, le fontane erano assolutamente funzionali e non erano considerate un mezzo di decorazione o di lusso. Erano collegate alle condutture idriche e agli acquedotti che servivano a fornire l’acqua agli abitanti di una località.

I cittadini delle città dipendevano quotidianamente da queste fontane per soddisfare il loro bisogno d’acqua.

Tuttavia, con il mutare dei tempi e lo sviluppo delle città, la necessità di fontane è gradualmente diminuita. Ecco alcune meraviglie spettacolari.

Le più grandi fontane del mondo

La fontana di Dubai

Una delle fontane più grandi del mondo è la Fontana di Dubai. Si tratta di una spettacolare fontana coreografica che si estende su un’area di 30 acri e si trova di fronte al lago Burj Khalifa, al centro del Downtown Dubai Development.

La fontana è stata progettata da WET Design, noto per aver progettato alcune delle migliori fontane del mondo.

La fontana è illuminata con l’aiuto di 6600 luci e 50 proiettori a colori e può raggiungere i 275 metri di lunghezza e sparare acqua a più di 500 metri di altezza.

Fontana magica di Montjuic

Se vi trovate a Barcellona, non potete non assistere alla Fontana Magica di Montjuic, considerata la fontana più grande del mondo.

Una delle più grandi fontane d’acqua del mondo, questa splendida meraviglia artificiale vi ipnotizzerà sicuramente nel modo più incredibile.

Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è una delle fontane d’acqua più alte del mondo, con un’altezza dell’acqua che supera i 30 metri. La fontana si trova nel quartiere Trevi di Roma e la scultura di Oceano è la figura centrale della fontana. La Fontana di Trevi è famosa per la sua bellezza sempreverde che sicuramente vi affascinerà nel modo più ipnotico.

Per riportare la fontana al suo aspetto e alla sua struttura precedenti sono stati necessari ben 2,8 milioni di euro.

le più grandi fontane del mondo classifica

Fontana di Bellagio

La Fontana di Bellagio, la fontana più alta del mondo, è una delle prime fontane di lusso mai costruite. È nella lista delle fontane d’acqua più alte del mondo e si trova di fronte all’Hotel Bellagio. La costruzione della struttura ha richiesto 40 milioni di dollari e le fontane sono state coreografate nel corso degli anni per offrire ai cittadini prestazioni spettacolari durante tutto l’anno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori città di Malta: tappe da non perdersi

I quartieri più pericolosi di New York: a quali fare attenzione

Leggi anche
Contentsads.com