Marinella di Selinunte: cosa vedere, tutte le informazioni

Tutte le informazioni su cosa vedere a Marinella di Selinunte, per un viaggio emozionante nella località siciliana.

Una guida completa su cosa vedere a Marinella di Selinunte, splendida località in del territorio trapanese.

Una vacanza in una località marittima della Sicilia è l’ideale per chiunque desideri godere della bellezza e del relax offerto da questi luoghi. I colori cristallini del mare e le spiagge dorate si prestano alle esigenze dei turisti che amano stendersi al sole.

La vegetazione rigogliosa abbonda di profumi e la splendida atmosfera dei piccoli borghi regala sempre un sorriso a chi li visita.

Marinella di Selinunte: cosa vedere

Lo scenario che si presenta davanti a chi arriva a Marinella di Selinunte ha una particolarità che resta impressa. La spiaggia è composta da piccoli granelli dorati, la sabbia sfuma inaspettatamente verso una rigogliosa vegetazione, che appare incontaminata.

Il porticciolo dona al luogo un’atmosfera tranquilla, in cui il relax viene amplificato dalla bellezza della visuale sulle spiagge.

Marinella di Selinunte costituisce uno dei passaggi per un meraviglioso parco archeologico, che riporta chi lo visita in tempi antichi e fa rivivere la storia di questo incantevole angolo della Sicilia.

Vediamo quali sono le tappe imperdibili per visitare Marinella di Selinunte ed i suoi dintorni.

selinunte

Il Parco Archeologico di Selinunte

Per visitare il Parco Archeologico di Selinunte ed assaporare la sua essenza servono dalle due alle sei ore. Il Parco archeologico più grande del mondo greco merita senza alcun dubbio una visita approfondita, così da non correre il rischio di perdere anche solo un prezioso dettaglio di questo meraviglioso sito.

Al suo interno si ergono imponenti blocchi fatti in pietra dorata. Di notevole bellezza sono anche i basamenti decorati, insieme ad un’enorme quantità di spezzoni di colonne.

Visitare questo Parco Archeologico proietta chi lo visita in un’epoca antica. I grandi blocchi di pietra sono infatti stati lavorati a mano da persone esistite 2400 anni fa.

Entrare in questo luogo consente di passeggiare tra le meraviglie della natura selvatica, in mezzo alle rovine di templi antichi. Il contrasto tra le pietre dorate, la vegetazione varia e rigogliosa ed il cielo azzurro offre uno spettacolo di colori delicato ed insieme di grande effetto. La visita del Parco Archeologico è assolutamente consigliata.

tempio selinunte

La spiaggia di Marinella

La bellezza della spiaggia di Marinella è riconosciuta da chiunque la visiti. La sabbia dorata è impalpabile, il mare appare cristallino e dai colori incredibili per via del fondale sabbioso.

La spiaggia si trova alla fonte del fiume Belice. La sabbia sfuma delicatamente verso una rigogliosa vegetazione. Il paesaggio è incontaminato e la natura cresce in modo lussureggiante.

Un’ulteriore particolarità della spiaggia di Marinella sta nella presenza di caratteristiche trattorie rinomate e ristoranti famosi. Per assaporare a 360 gradi l’atmosfera del posto, può rivelarsi interessante assaggiare le specialità del luogo. L’aspetto folkloristico delle pietanze servite deriva dal fatto che sono quasi interamente a base di pesce, naturalmente fresco e pescato al largo delle spiagge locali.

spiaggia selinunte

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Acri in Calabria: la storia e la guida completa

Storia del castello Svevo di Augusta: guida completa

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.