Overdrive: dove è stato girato il film con Scott Eastwood

Dove è stato girato il film Overdrive, la pellicola con Scott Eastwood del 2017 e le curiosità dal set.

Era il 2017 quando usciva nelle sale cinematografiche il film Overdrive, ma scopriamo dove è stato girato e le curiosità dal set. Un viaggio tra le location più affascinanti della pellicola con Scott Eastwood.

Overdrive: dove è stato girato

Diretto da Antonio Negret, il film Overdrive è uscito nel 2017 nelle sale cinematografiche e ha come protagonista il talentuoso Scott Eastwood, figlio del famoso attore e regista Clint.

Insieme a lui, fanno parte della pellicola anche Freddie Thorp, Ana de Armas e Gaia Weiss.

La pellicola d’azione racconta di tre fratellastri, Foster, Andrew e Garrett, esperti ladri d’auto d’epoca che vengono assunti per recuperare una Bugatti Tipo 57 SC Atlantic del 1937.

L’intera pellicola è stata realizzata in Francia, in alcune delle località più famose e affascinanti dello Stato. Vediamo, adesso, quali sono le location utilizzate e le bellezze che appaiono nel film.

Overdrive, dove è stato girato: Marsiglia

Le riprese del film sono iniziate il 4 gennaio 2016 a Parigi, per poi spostarsi in Provenza.

Tra i luoghi principali in cui è stato prodotto il film troviamo Marsiglia, la più grande città della Francia meridionale, capoluogo della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e del dipartimento delle Bocche del Rodano, oltre che il primo porto della Francia.

La città è famosa per il suo Vieux Port, o Porto Vecchio, attorno al quale si sviluppa la città nonché simbolo di Marsiglia, e per la sua splendida Cattedrale, o La Major, l’affascinante edificio neo-bizantino.

La Costa Azzurra è famosa per le località Monaco, Cannes, Nizza e Antibes, alcune delle destinazioni turistiche più popolari del sud della Francia. Il suo mare cristallino e i suoi centri storici pittoreschi sono famosi in tutto il mondo, rendendo la Costa Azzurra un gioiello tutto da scoprire, ideale per vacanze rilassanti in famiglia o viaggi di divertimento con gli amici.

La pellicola ha, così, catturato alcuni dei luoghi più affascinanti della Costa Azzurra, selezionando gli sfondi e i panorami caratteristici della Francia.

Overdrive, dove è stato girato: Parigi

Come anticipato, il film è stato girato anche nella capitale francese, Parigi, a cui la pellicola ha voluto dare una dimensione differente dal solito. Non appare più solamente come la romantica città francese degli innamorati, ma rivela aspetti più affascinanti e nascosti.

Una delle città più importanti della Francia, Parigi è anche centro mondiale di arte, moda, cultura e gastronomia, tanto da essere una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Resident Alien: le location della nuova serie televisiva

Il sole è anche una stella: le location del film con Yara Shahidi

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media