Quali sono i documenti necessari viaggio in Bolivia

Se hai intenzione di fare un viaggio in Bolivia, ecco alcune dritte riguardo alla documentazione necessaria per l’ingresso in Bolivia.

  • Passaporto: è necessario, e deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso; occorre averlo con sé insieme al biglietto di andata e di ritorno.

    Per le eventuali modifiche relative a tale norma è consigliabile informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato della Bolivia presenti in Italia o presso la propria agenzia viaggi.

  • Visto di ingresso: non è necessario se si desidera trattenersi in Bolivia fino a un massimo di tre mesi. Generalmente le Autorità di frontiera, in mancanza di indicazioni diverse da parte del turista, appongono un timbro per un soggiorno di 30 giorni; se intendi soggiornare oltre i 30 giorni ma non oltre i 90 giorni, ricorda di dichiararlo al momento dell’ingresso alle autorità di frontiera.
  • Vaccinazioni obbligatorie: è richiesto il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla, specialmente per chi si reca nelle zone amazzoniche, selvatiche o nelle valli; la vaccinazione deve essere stata effettuata almeno 10 giorni prima del viaggio. Ai connazionali, privi di tale certificato, è accaduto di essere respinti alle frontiere o è stato impedito l’imbarco dalle compagnie. Il Brasile richiede la vaccinazione a tutti i provenienti dalla Bolivia.
  • Formalità valutarie e doganali: va dichiarato alla dogana l’ingresso di valute superiori a diecimila Dollari americani (o equivalente in altra moneta).
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita al quartiere di Copacabana, Rio de Janeiro

Quando dista Cape Canaveral da Miami

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.