Quali sono i documenti necessari viaggio in Bolivia

Se hai intenzione di fare un viaggio in Bolivia, ecco alcune dritte riguardo alla documentazione necessaria per l’ingresso in Bolivia.

  • Passaporto: è necessario, e deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso; occorre averlo con sé insieme al biglietto di andata e di ritorno.

    Per le eventuali modifiche relative a tale norma è consigliabile informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato della Bolivia presenti in Italia o presso la propria agenzia viaggi.

  • Visto di ingresso: non è necessario se si desidera trattenersi in Bolivia fino a un massimo di tre mesi. Generalmente le Autorità di frontiera, in mancanza di indicazioni diverse da parte del turista, appongono un timbro per un soggiorno di 30 giorni; se intendi soggiornare oltre i 30 giorni ma non oltre i 90 giorni, ricorda di dichiararlo al momento dell’ingresso alle autorità di frontiera.
  • Vaccinazioni obbligatorie: è richiesto il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla, specialmente per chi si reca nelle zone amazzoniche, selvatiche o nelle valli; la vaccinazione deve essere stata effettuata almeno 10 giorni prima del viaggio. Ai connazionali, privi di tale certificato, è accaduto di essere respinti alle frontiere o è stato impedito l’imbarco dalle compagnie. Il Brasile richiede la vaccinazione a tutti i provenienti dalla Bolivia.
  • Formalità valutarie e doganali: va dichiarato alla dogana l’ingresso di valute superiori a diecimila Dollari americani (o equivalente in altra moneta).
Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Visita al quartiere di Copacabana, Rio de Janeiro

Quando dista Cape Canaveral da Miami

Leggi anche
Contentsads.com