Quanto costa mangiare in un ristorante di Amsterdam

Costi medi per un pranzo o una cena ad Amsterdam.

Amsterdam è una delle città europee in cui la vita è più cara, vediamo quanto si spende per mangiare in un ristorante nella capitale olandese.

Fermo restando che per andare a visitare Amsterdam è possibile usufruire di pacchetti low cost e tutto compreso senza rischiare di spendere tanto, la vita qui costa più cara che in molti altri Paesi europei.

Il reddito pro capite di Amsterdam, infatti, è uno dei più alti in Europa, ragion per cui ci si può imbattere in locali e ristoranti dove si spende molto.

Per mangiare in un ristorante di Amsterdam si spendono in media dai 30 ai 40 euro a persona, ma se ci si accontenta di sostare in un fast food o in un locale di cucina etnica, i prezzi scendono a circa 10/15 euro a persona.

Per i turisti più giovani, più che un ristorante, ad Amsterdam sono consigliati locali che propongono menù fissi a partire da soli 6 euro.

Chi non vuol rinunciare a un pranzo o una cena complete e a base di piatti tipici del luogo, vi sono anche ristoranti a “buon mercato”, dove sorseggiare ottime birre artigianali il cui prezzo medio si aggira intorno ai 4,00/4,50 euro.

Scritto da Stefania Guerrera
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando visitare la Tanzania

10 aperitivi romantici a Roma

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.