Visitare Milano in taxi: come fare

Ecco come visitare la città di Milano e spostarsi al suo interno, grazie al servizio taxi!

Milano è una città caotica, ma estremamente affascinante. Capace di attrarre turisti da tutto il mondo, offre numerose possibilità di svago e intrattenimento, oltre a mostre ed eventi culturali di vario genere.

Chi desidera visitarla per intero e non ha voglia di attendere treni, metropolitane e autobus, può scegliere di usufruire di un comodo servizio taxi, il quale offre una soluzione flessibile e consente di spostarsi da un capo all’altro della città in totale serenità, sia da soli sia con la famiglia, anche in presenza di bambini piccoli.

Per prenotare il servizio taxi a Milano online basta avere a disposizione uno smartphone e una connessione internet stabile. L’operazione richiede pochissimi minuti e permette di trovare subito il mezzo di trasporto di cui si ha bisogno per raggiungere la destinazione successiva.

Perché scegliere di visitare Milano in taxi

Sebbene sia ben servita da tutti i mezzi di trasporto, Milano è una città piuttosto grande e popolosa, nella quale i turisti non mancano mai. La frenesia regna sovrana per le strade e sui mezzi di trasporto, i quali sono spesso molto affollati.

Usufruendo di un servizio taxi Milano, ci si potrà allontanare per qualche minuto dalla folla e rilassarsi totalmente, viaggiando in modo confortevole e sicuro.

Ricorrendo alla prenotazione online, si avrà inoltre la certezza di trovare immediatamente un taxi. Sebbene sia possibile richiedere un mezzo in tempo reale, il viaggiatore meglio organizzato potrà decidere di prenotare in anticipo i veicoli per tutti gli spostamenti che ha in programma di effettuare durante la visita al capoluogo lombardo. Questo consentirà di ridurre ancora di più i tempi di attesa e di ottimizzare tutti gli spostamenti.

Taxi Milano: da dove cominciare

Chi decide di utilizzare il taxi come mezzo di trasporto principale per i suoi spostamenti a Milano, può utilizzarlo in primo luogo per raggiungere l’hotel.

Sia che si arrivi in città con il treno sia che si sia scelto l’aereo, il taxi consentirà di raggiungere in tempi rapidi il luogo in cui si alloggia. Per questo primo spostamento sarà necessario prenotare un mezzo che disponga non solo di sufficiente spazio per i passeggeri, ma anche per i bagagli.

In fase di prenotazione sarà inoltre opportuno indicare chiaramente l’orario di arrivo del treno o dell’aereo, nonché altre informazioni che possano aiutare il conducente del veicolo a individuare facilmente i propri clienti.

Visitare Milano in taxi: il tour

Il servizio taxi può essere usato, oltre che per i singoli spostamenti, anche per effettuare un piccolo tour della città e ammirare, comodamente seduti sul veicolo, tutti i luoghi e gli edifici più belli.

Taxi e Ncc possono, previo l’ottenimento dell’autorizzazione da parte del Comune, transitare anche nelle zone a traffico limitato. Questo consente al turista di stabilire un itinerario davvero completo, il quale potrà cominciare dalla zona del Duomo per poi proseguire verso piazza della Scala, il quartiere di Brera, corso Garibaldi, l’Arco della Pace e poi indietro verso i navigli.

Naturalmente le zone pedonali sono chiuse anche ai questi mezzi di trasporto. Per questo, dopo il tour, sarà possibile scendere dal mezzo e iniziare a percorrere a piedi le zone chiuse al traffico, come corso Como, corso Vittorio Emanuele II e la Galleria Vittorio Emanuele II.

Se poi si vorranno raggiungere luoghi più lontani, come il Museo delle Culture o il Forum di Assago, sarà possibile prenotare nuovamente il taxi e farsi portare dove si desidera.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Come prenotare un taxi a Napoli

Un epico giro in crociera per la Manica: l’itinerario green