I souk più affascinanti di Marrakech: un viaggio tra tradizioni e cultura

Scopriamo insieme quali sono i souk più belli e da non perdere nella città di Marrakech, dove merci, cibi, spezie e vestiti vi sorprenderanno!

I souk, letteralmente “mercato”, sono luoghi magici, dove i profumi delle spezie inebriano, i colori dei vestiti incantano e i sapori di cibi tipici conquistano.

Sono il luogo perfetto se si vuole conoscere più da vicino la cultura e le tradizioni di questo affascinante paese, facendo affari e portandosi a casa come souvenir un pezzo di Marocco.

I souk più affascinanti di Marrakech

Visitare un souk è un’esperienza unica: innanzitutto preparatevi a una situazione molto caotica, dove c’è un via vai importante di gente, animali e merci.

In generale per questo motivo, vi suggeriamo di prestare attenzione ai borseggiatori che approfittano della confusione per derubare chi è in visita.

Per il resto state tranquilli, lasciatevi trasportare dalla vivacità di questo luogo, divertendovi a contrattare e acquistando pezzi unici.

In particolare, il souk di Marrakech è il più grande e importante di tutto il Marocco: infatti è composto da più sezioni, dove poter trovare merci differenti, e che vi sorprenderanno girando ogni vicolo.

Scopriamo insieme quali sono i souk più belli e da non perdere nella città di Marrakech!

Souk Ableuh

Se siete amanti delle spezie e volete provare le più autentiche, questo è proprio il souk che vi consigliamo di visitare: lunghe tavolate dove sopra vi sono esposte ciotole caratteristiche che contengono polveri coloratissime e dal profumo davvero inebriante, una gioia sia per la vista, che per l’olfatto!

Souk Semmarine

La moda marocchina è davvero unica, fatta di colorik brillanti e forme stravaganti: al souk Semmarine troverete le tipiche calzature, che somigliano a delle babbucce, di ottima qualità.

Date sfogo alla vostra fantasia e creatività per arricchire il vostro stile e cercate di fare affari convenienti!

Souk Haddadine

Continuando a girovagare, vi imbatterete sicuramente nel souk dei fabbri, l’Haddine: qui troverete pezzi d’artigianato incredibili, come per esempio le tipiche lampade traforate.

E’ proprio il luogo perfetto per portare un pezzetto di Marrakech nelle proprie case, comprando souvenir d’arredamento molto interessanti.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Quando andare in Giappone? Consigli utili

Val di Siusi: cosa vedere in un paesaggio incantato

Leggi anche
Contentsads.com