Le spiagge più belle della Maremma Toscana: posti consigliati

Scoprite in questo articolo la nostra guida alle spiagge più belle della Maremma Toscana! Ecco le top 5

Sapete quali sono le spiagge più belle da visitare e vivere nella Maremma Toscana? Scoprite in questo articolo le spiagge migliori dove andare quest’estate!

Le spiagge più belle della Maremma Toscana: la top 5

Con l’arrivo dell’estate alle porte, tra le mete tanto amate italiane c’è la Maremma Toscana.

Ma sapete quali sono le spiagge più belle della Toscana, in particolare della Maremma? Ecco le top 5 da scoprire

Cala Violina – Scarlino

La spiaggia di Cala Violina si trova nel comune di Scarlino, a nord di Punta Ala e a sud di Follonica. Nel cuore della costa maremmana, è immersa nella macchia mediterranea. Ci si arriva a piedi, con una facile passeggiata su un sentiero di 1,5 km. La splendida golena che circonda la spiaggia è chiamata Cala Violina per via del rumore: quando cammini sulla spiaggia il suono ricorda un violino.

Qui l’acqua è limpidissima e la vista sui promontori circostanti è da mozzafiato.

Torre Mozza

Torre Mozza è a soli 3 km da Follonica. Circondata dalla macchia mediterranea, è una spiaggia “selvaggia” dominata dal forte cinquecentesco che le dà il nome. Questa è sicuramente una delle spiagge più belle della Maremma toscana, anche per chi ama lo snorkeling e le immersioni per il suo fondale limpido.

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia è una delle più note località balneari d’Italia.

Dalle stradine e i castelli medievali, alle pinete e la vegetazione unita alla bellissima spiaggia sabbiosa. Stabilimenti balneari, ristoranti e locali notturni, oltre a negozi e boutique, rendono confortevole ed unica la tua vacanza nella Maremma toscana.

Spiaggia della Feniglia

La spiaggia della Feniglia si trova nel comune di Orbetello, è lunga 7 km e fa parte di una delle tre strisce di terra che collegano la terraferma al Monte Argentario. La spiaggia è sabbiosa e il fondale basso quindi più adatta per chi si trova con i bambini. Appena dietro la spiaggia ci si può addentrare nel parco naturale della Feniglia, e osservare la magnifica flora mediterranea.

Spiaggia Acqua Dolce, Porto Ercole

Questa spiaggia è situata nel comune di Porto Ercole, lungo la costa del Monte Argentario. La presenza di numerosi ciottoli sulla battigia fa sì che l’acqua sia cristallina. Il fondale all’inizio è sassoso per poi diventare sabbioso. Una spiaggia incontaminata immersa nella natura maremmana è un’esperienza da vivere.

E’ certamente una delle più belle spiagge della Maremma toscana. La vista dalla cima del promontorio è mozzafiato come la spiaggia con la sua scogliera e le sue acque calme. Il sentiero per raggiungerla è lungo circa 100 metri dalla Panoramica, ma ne varrà sicuramente la pena!

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

I migliori quartieri di Monaco di Baviera: i consigli

Cosa vedere a Monaco di Baviera con i bambini: i consigli

Leggi anche
Contentsads.com