The Best Man Holiday: le location del film

Ecco dove sono state girate le scene del film.

Curiosi di conoscere le location di The Best Man Holiday? Si tratta di un film che ruota attorno a Lance e Mia Sullivan e al loro gruppo di amici, che si ritrovano tutti insieme dopo 15 anni in occasione di una riunione natalizia con le rispettive famiglie al seguito.

Nel periodo di lontananza sono cambiate molte cose per tutti, compresi i rapporti reciproci. Ma questo nuovo status quo è minacciato quando vecchi rancori riaffiorano e portano con sé rivelazioni che nessuno si aspettava. Diretto da Malcolm D. Lee, il film comico-drammatico vede Morris Chestnut, Taye Diggs, Regina Hall, Terrence Howard e Melissa De Sousa riprendere i loro rispettivi ruoli.

Sequel diretto di “The Best Man”, la storia del film del 2013 si svolge a New York, ma se le riprese si siano svolte lì o meno è un’altra questione.

Se siete curiosi e vi state chiedendo se il film sia stato girato in loco o altrove, abbiamo pensato a voi. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

The Best Man Holiday: le location del film

Le riprese di “The Best Man Holiday” si sono svolte alternativamente a Toronto, Ontario, e a Buffalo, New York. Le riprese si sono svolte tra il 4 aprile 2013 e il 30 giugno 2013.

Toronto funge da controfigura di New York ed è stata probabilmente scelta per la sua economicità e per la presenza di studios locali e di progettisti di produzione qualificati. Diamo un’occhiata ai luoghi specifici delle riprese per avere un’idea più precisa del processo di produzione!

Toronto, Ontario

Poiché la maggior parte di “The Best Man Holiday” si svolge all’interno della sontuosa villa di Lance (Morris Chestnut) e Robyn (Monica Calhoun), la quantità di riprese esterne nel sequel è minima rispetto al film originale del 1999. Le poche riprese esterne presenti nel film sono state effettuate nelle strade di Toronto, la capitale della provincia dell’Ontario, che assomiglia molto a quella di Upstate New York.

Per quanto riguarda la villa di Lance e Robyn, si tratta di una proprietà di 34.000 metri quadrati situata nell’elegante quartiere di Bridle Path a Toronto.

Oltre alla villa, le altre sequenze in interni del film – come la mensa per i poveri dove gli amici fanno volontariato prima di Natale, o l’ufficio di Jordan (Nia Long) e Stewart (Taye Diggs) che le fa visita – sono state sviluppate all’interno degli studi Pinewood di Toronto con l’aiuto delle aziende locali di effetti visivi Mr.X VFX e Rocket Science VFX.

Situato al 225 di Commissioners Street, nel quartiere Port Lands della città, il complesso di produzione è stato luogo di riprese per diversi film e spettacoli come “La cosa”, “Good Witch”, “Schitt’s Creek” e “IT”.

Buffalo, New York

Per girare alcune sequenze cruciali, il team di produzione ha visitato la città di Buffalo, nella contea di Erie, a New York. Mentre “The Best Man” ha già stabilito che Lance è un atleta e un giocatore di football straordinario, “The Best Man Holiday” si concentra su questo aspetto e lo trasforma in un quarterback all-star che sta per vincere alla grande per la sua squadra! Infatti, una delle scene iniziali che definiscono la narrazione per il resto del film, nonché il culmine della storia, mostra Lance che gioca a football con la sua squadra mentre una grande folla lo guarda.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

L’ultima cosa che mi ha detto: le location della serie

Cosa vedere a Firenze con la pioggia: le attività migliori

Leggi anche
Contentsads.com