Una vacanza in Antartide

, , , , , ,

Ghiaccio. Neve. Acqua. Pinguini. Il fascino dell’Antartide. Questo freddo continente meridionale è una destinazione turistica sempre più popolare. Il suo vasto paesaggio di ghiaccio e neve, così come la sua popolazione selvatica, attraggono turisti amanti della natura e di alcuni turisti che amano le attività come il kayak o sci di fondo.

Altri semplicemente galleggiano attraverso l’area a bordo di una crociera. Qualunque sia la ragione per cui la gente viene in Antartide, stanno arrivando. E sta causando qualche polemica.

Antartide è una massa di terra che si trova attorno al Polo Sud e ha più ghiaccio rispetto a qualsiasi altro luogo sulla Terra. Infatti, il 99,5 per cento della sua massa di terra è coperta di ghiaccio. Durante l’inverno artico, la calotta di ghiaccio che copre il continente diventa ancora più grande.

L’Antartide è il nostro quinto continente, a 5.4 milioni di chilometri quadrati (14,2 milioni di chilometri quadrati), in arrivo tra Sud America ed Europa. La sua forma è approssimativamente circolare, con un braccio proteso verso il Sud America. Questo è il motivo per cui molti viaggi in Antartide sono via Argentina.

Anche durante il suo periodo più caldo (da novembre a febbraio), le temperature dell’Antartide per lo più rimangono sotto lo zero.

Durante l’inverno, si può scendere fino a meno 90 gradi Fahrenheit (meno 68 gradi Celsius). Il continente riceve scarse precipitazioni e la sua neve è asciutta e farinosa. I suoi costanti forti venti possono raggiungere velocità di 200 miglia all’ora (321 chilometri all’ora).

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Quando comprare i migliori biglietti aerei

Cosa fare e vedere in Antartide

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.