Cosa vedere a Brasilia

1

Non molti sanno che la capitale del Brasile non è Rio de Janeiro, bensì la moderna città di Brasilia.

Centro di recente costruzione, non comprende monumenti antichi ma l’architettura degli anni della sua fondazione (anni 60′) la rende l’esempio più importante di architettura moderna in tutto il SudAmerica.

Se vi fermate qui per qualche giorno non potete non vedere la Cattedrale Metropolitana, costruita nel 1970 con una caratteristica forma circolare e delle vetrate molto particolari, con 16 pilastri che la sorreggono. Un altro edificio religioso molto importante è il Santuario Don Bosco, anche qui le caratteristiche salienti sono degli archi alti 16 metri e delle splendide vetrate di varie tonalità di blu.

Il lampadario centrale è composto da 7.400 bicchieri di vetro di murano.

Se volete fuggire dalla calca e scoprire il polmone verde della città, dovete visitare il Giardino Botanico che ospita vari esempi della vegetazione della regione. E’ presente anche un belvedere. Vi sono poi due Memorial, quello dedicato al Presidente Juscelino Kubitschek con foto, documenti e oggetti appartenuti al presidente, e quello per i Popoli Indigeni, con una raccolta di utensili e aneddoti sui popoli che abitavano queste zone.

Infine c’è la Torre della Televisione, progettata da Lucio Costa da cui è possibile ammirare uno dei panorami più belli della città soprattutto all’ora del tramonto.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare check-in online Vueling

Orlando: la destinazione più scelta per le vacanze in Florida

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • 
    Loading...
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
Entire Digital Publishing - Learn to read again.