Vita notturna a Gozo

Cosa fare di notte a Gozo

La movida notturna di Gozo

Situata fra Malta e Comino la piccola isola di Gozo è ricca di verde e vive di pesca e di agricoltura, a seconda delle stagioni; un luogo d’altri tempi con le sue chiese barocche, le fattorie e la meravigliosa costa.

Gozo è un luogo molto tranquilla ed adatto per trascorrere vacanze e week end di vero relax, ma dove è possibile anche divertirsi.

L’isola, infatti, presenta diversi locali caratteristici dove sorseggiare drink e chiacchierare con amici e conoscenti, alcuni nightclub, ottimi ristoranti ed una discoteca fra le più belle e pittoresche d’Europa, “La Grotta”, particolarmente affollata in estate e situata su una scogliera che domina la Valle di ix – Xlendi.

La vita notturna di Gozo è animata anche da diversi eventi speciali, che coinvolgono Dj molto noti e da serate a tema, anche se l’ideale in questo luogo è una cena romantica a lume di candela o una nuotata in piscina a notte fonda, godendo della più totale tranquillità e dell’aria calda.

In alcuni periodi dell’anno le notti di Gozo si anima in modo particolare, grazie ad alcuni Festival che vengono organizzati, come il Festival Mediterranea che si svolge ad ottobre e dura dieci giorni, durante i quali è possibile assistere a concerti di musica dal vivo, visitare luoghi di culto e monumenti storici e degustare i prodotti tipici della zona; il Festival dei Fuochi d’Artificio, uno spettacolo bellissimo che si tiene a maggio e dura ben quattro giorni.

Scritto da Stefania Guerrera
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spiagge più belle della Corsica

Migliori ristoranti cinesi Torino

Leggi anche
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • Loading...
  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

  • Vacanze agosto 2020 villaggi:Vacanze ad agosto 2020 nei villaggi: le migliori località

    Vacanze ad agosto 2020 nei villaggi: le località più belle per una vacanza rilassante.

Contents.media