Notizie.it logo

Vita notturna a Gozo

Vita notturna a Gozo

Cosa fare di notte a Gozo

La movida notturna di Gozo

Situata fra Malta e Comino la piccola isola di Gozo è ricca di verde e vive di pesca e di agricoltura, a seconda delle stagioni; un luogo d’altri tempi con le sue chiese barocche, le fattorie e la meravigliosa costa.

Gozo è un luogo molto tranquilla ed adatto per trascorrere vacanze e week end di vero relax, ma dove è possibile anche divertirsi.

L’isola, infatti, presenta diversi locali caratteristici dove sorseggiare drink e chiacchierare con amici e conoscenti, alcuni nightclub, ottimi ristoranti ed una discoteca fra le più belle e pittoresche d’Europa, “La Grotta”, particolarmente affollata in estate e situata su una scogliera che domina la Valle di ix – Xlendi.

La vita notturna di Gozo è animata anche da diversi eventi speciali, che coinvolgono Dj molto noti e da serate a tema, anche se l’ideale in questo luogo è una cena romantica a lume di candela o una nuotata in piscina a notte fonda, godendo della più totale tranquillità e dell’aria calda.

In alcuni periodi dell’anno le notti di Gozo si anima in modo particolare, grazie ad alcuni Festival che vengono organizzati, come il Festival Mediterranea che si svolge ad ottobre e dura dieci giorni, durante i quali è possibile assistere a concerti di musica dal vivo, visitare luoghi di culto e monumenti storici e degustare i prodotti tipici della zona; il Festival dei Fuochi d’Artificio, uno spettacolo bellissimo che si tiene a maggio e dura ben quattro giorni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche