Le 5 cose più belle da vedere a Torino: opzioni imperdibili

Torino è ricca di perle culturali e architettoniche da aggiungere al vostro itinerario!

In questo articolo vi sveleremo le 5 cose più belle da vedere a Torino. Questa meravigliosa città è ricca di attrazioni di ogni genere, quindi saprà soddisfare ogni esigenza.

Le 5 cose più belle da vedere a Torino: opzioni imperdibili

Museo Egizio

Il Museo Egizio è il più antico museo al mondo interamente dedicato alla cultura egizia. Ospita una delle più grandi collezioni di antichità egizie al mondo (la seconda più grande, dopo quella del Cairo).

Decisamente consigliato agli appassionati di storia e cultura egizia.

Campanile

All’ingresso del Duomo di Torino si trova il campanile della cattedrale. La vista che vi regalerà è mozzafiato, quindi preparate la vostra macchina fotografica.

Caffè storici di Torino

La cultura del caffè a Torino è un affare serio. La città è piena di caffè di lusso che servono bevande di lusso. Assicuratevi di sorseggiare questa sacra bevanda calda e di ammirare l’architettura di questi caffè.

Vi assicuriamo che resterete a bocca aperta.

Mole Antonelliana

All’interno del Museo Nazionale del Cinema, è possibile prendere l’ascensore panoramico completamente vetrato che porta alla terrazza panoramica.

L’ascensore passa dal pavimento del museo, attraverso lo spazio completamente aperto e arriva in cima in meno di un minuto, completamente sostenuto da cavi.

Monte dei Cappuccini

Da Piazza Castello, il Monte dei Cappuccini è una passeggiata di 30 minuti attraverso bellissime piazze, lungo il fiume Po e su per una tortuosa strada collinare.

In cima, si trovano la Chiesa di Santa Maria al Monte dei Cappuccini e il Convento dei Frati Cappuccini, completato nel 1656.

Anche se la chiesa è molto bella, la visita a questa zona è dovuta alla vista panoramica di Torino.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Cosa vedere a New York in 5 giorni: l’itinerario completo

Le location di Carnival Row, la serie con Orlando Bloom e Cara Delevingne

Leggi anche
Contentsads.com