Notizie.it logo

5 quartieri cool di Roma

5 quartieri cool di Roma

Roma, la capitale di Italia, è una città unica, visitata ogni anno da moltissimi turisti. Una città che offre cultura, storia, arte, divertimento e molto altro.

Roma è nota anche per i suoi quartieri cool. Scopriamo insieme quali sono i 5 quartieri cool di Roma.

Incastonato tra i monoliti dei Fori Imperiali e i Palazzi del governo del Quirinale, si trova il quartiere Monti. Un quartiere del XVIII secolo molto grazioso che si distingue tra altri quartieri della città.

Gli edifici in stile barocco, gli affreschi di color pastello, le piazzette. Troverai tutto questo nei quartieri del Testaccio e di Ostiense, che si trovano lungo la zona del fiume Tevere sotto Trastevere. Testaccio è un quartiere costruito tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo con edifici in stile romano, che comprendono migliaia di urne in terracotta.

Il quartiere di Ostiense si caratterizza per una serie di ponti in acciaio e comprende molti musei, come il Centrale Montemartini ospitato in una vecchia stazione dismessa.

Trastevere è un quartiere medievale affascinante con un proprio temperamento.

Una passeggiata intorno a Trastevere, un distretto della classe media con una vita notturna scoppiettante, ti porta negli angoli nascosti di Roma.

Prenestino è un quartiere che si trova nella parte est della città, ricca di monumenti e attrazioni turistiche.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Sunil

I visited this area a few years ago and took the glass boottm boat to these beaches. We did not know we would be sent to the beach, the tour did not mention it. I was not dressed for getting out of the boat (sundress and leather sandals) and it was very cold. The boat captain kicked us all out (we brought everything with us though it was not water proof) and we sat wet and shivering on the beach for 2 hours at sunset! Not romantic or good for lovers. Very beautiful but cold and distressing, no mention of… Leggi il resto »

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche