La bandiera australiana

La bandiera australiana è blu con la Union Jack (la bandiera del Regno Unito) nel quadrante superiore-lato sinistro e una grande stella bianca a sette punte , conosciuta come la stella del Commonwealth, nel quadrante inferiore .

La stella del Commonwealth simboleggia la Federazione delle colonie dell’Australia del 1901: una punta per ciascuno dei sei Stati e territori dell’entroterra e al largo dell’Australia .

La restante metà della bandiera rappresenta la costellazione della Croce del sud con una piccola stella a cinque punte e quattro più grandi a sette punte, tutte bianche.

La bandiera australiana è simile nell’aspetto alla bandiera della Nuova Zelanda. Entrambi hanno la Union Jack nel quadrante superiore ed entrambi hanno la rappresentazione della Croce del sud.

Le differenze tra le due bandiere nazionali :

la bandiera della Nuova Zelanda non ha nulla nel quadrante inferiore invece occupato dalla Stella del Commonwealth nella bandiera australiana e la Croce del sud è composto da quattro stelle rosse a cinque punte mentre le stelle nella bandiera australiana sono bianche.

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Australia Day, festa pubblica nazionale

La bandiera della Nuova Zelanda

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.