Bilbao, cosa vedere con i bambini: i posti più belli

Tutte le informazioni per conoscere Bilbao e sapere cosa vedere con i bambini.

Bilbao è una città perfetta da visitare con i bambini, soprattutto se si sa cosa vedere. Si tratta di una fantastica destinazione da scegliere per un viaggio in Spagna con tutta la famiglia.

Bilbao, cosa vedere con bambini

La Spagna è un Paese pieno di bellissime località, perfette per fare splendidi viaggi in famiglia.

Una delle città più indicate per una vacanza con i bambini è quella di Bilbao. Si tratta di un posto con tutte le carte in regola per diventare la meta preferita di chi viaggia in famiglia, grazie alle sue caratteristiche. Ad esempio, non essendo una località eccessivamente vasta ci si può spostare molto facilmente. In più, girarla a piedi permette di vivere momenti splendidi, all’insegna del divertimento e del relax.

Advertisements

Prima di pianificare il prossimo viaggio all’estero, è interessante sapere quali sono i posti più belli da vedere con i bambini, durante la visita di Bilbao.

Il Monte Artxanda

Si tratta del modo migliore per iniziare una bellissima vacanza con i propri bambini. Salire sulla vetta dell’alto Monte Artxanda è un’esperienza emozionante, da fare con tutta la famiglia. Salire in cima è semplicissimo, grazie alla presenza della storica funicolare. La scelta di questo mezzo rende il viaggio sia comodo che altamente panoramico.

Data la bellezza della visuale su Bilbao, un viaggio in funicolare è il modo perfetto per iniziare a immergersi nell’atmosfera di una bellissima vacanza in famiglia.

bilbao

Il Nerviòn

Una delle esperienze più interessanti da fare a Bilbao con i bambini è un giro in barca sull’estuario del Nerviòn. Si tratta di un modo perfetto per ammirare la città da un punto di vista insolito, cambiando prospettiva rispetto a quando si gira a piedi. Un giro in barca consente anche di ammirare gli splendidi ponti che collegano le varie parti della città. Si tratta di elementi architettonici così belli da vedere che catturano anche l’attenzione dei più piccoli.

La traversata parte nelle vicinanze del centro storico di Bilbao e attraversa le zone più belle della località. Si tratta di un modo facile e bello per permettere ai bambini di conoscere la città e imparare divertendosi.

Il Museo Marittimo

All’interno del museo ci sono molti percorsi didattici, che suscitano grande interesse sia negli adulti che nei bambini. Si tratta di un’occasione perfetta per approfondire la parte culturale del viaggio e per conoscere l’importanza che l’estuario ha avuto nei secoli per Bilbao. Presso il museo è molto interessante ammirare la collezione permanente, oltre che ammirare le riproduzioni di avvenimenti storici, compresa un’interessante simulazione di un attacco pirata.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Buca delle Fate in Toscana: l’incantevole spiaggia bianca

Monowi, Nebraska: tutto sul curioso numero dei suoi abitanti

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media