Calabria: cosa vedere con i bambini, attrazioni e luoghi curiosi

La guida a cosa fare e cosa vedere in Calabria con i bambini, tra giochi, parchi e tanto altro.

La Calabria è una terra divertente e frizzante, ideale per una vacanza con i bambini ma ecco cosa vedere assolutamente per una vacanza indimenticabile.

Calabria: cosa vedere con i bambini

Le vacanze in Calabria sono un’idea perfetta per chi vuole godersi un viaggio di relax con la famiglia, all’insegna del mare, dell’arte, della bellezza e, naturalmente, dell’ottimo cibo.

Il mezzo migliore per muoversi e girare in Calabria è l’automobile, per muoversi con libertà e autonomia tra i paesi e le città più belle della regione. I bambini, qui, troveranno tantissimi luoghi incredibili in cui giocare liberamente e divertirsi, tra montagna, mare e divertimento. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti da visitare.

Parco nazionale della Sila

Tra Catanzaro, Cosenza e Crotone si trova il Parco Nazionale della Sila.

Advertisements

Qui si possono fare delle splendide escursioni o passeggiate adatte a tutta la famiglia, tra giochi e aree picnic perfetti per una giornata di svago.

sila

Tropea

Tropea è la località più ricercata e amata della Calabria, con il suo splendido mare e il centro storico da cartolina.

Non a caso è chiamata la perla del Tirreno.
Imperdibile qui il suo Santuario arroccato e le sue stradine caratteristiche, ma anche le spiagge e tutta la zona attorno.

tropea

Amantea

Da Amantea si può partire per le isole Eolie in traghetto, ma il paesino merita uno spazio in più vista la bellezza del suo borgo.

Il centro medievale caratteristico è molto affascinante e offre luoghi interessanti tra arte e storia, ma al contempo sono tantissime le sagre e le feste moderne che si organizzano qui. Inoltre, durante i mesi estivi i lidi attrezzati si popolano di giovani, di musica e di campi da pallavolo e da calcio.

Scilla

Se per i bambini si tratta di un altro splendido posto di mare dove trascorrere il tempo tra giochi in spiaggia e bagni nella acque trasparenti del mare, per gli adulti è molto di più.

Da Scilla passò Ulisse e si possono ammirare in lontananza le isole Eolie. Il borgo di Scilla merita una visita, ma anche stando comodamente stesi sul lettino in spiaggia si trova di fronte uno scenario suggestivo, con due imponenti costoni di roccia che delimitano la spiaggia.

Arcomagno

Lo spettacolo della natura in Calabria non stanca mai, soprattutto quando si ha di fronte uno spettacolo come quello dell’Arcomagno di San Nicola Arcella. Un vero angolo di paradiso raggiungibile in pedalò o a piedi seguendo un sentiero non facilissimo da intraprendere.

arcomagno

AcquaPark Odissea 2000

Per gli amanti degli acquapark, poi, durante la stagione estiva la destinazione ideale è Odissea 2000, a Fossa-Solfara Mare.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Norvegia: cosa vedere in camper, itinerari e luoghi da scoprire

Giro in motoslitta a Madesimo: prezzi e informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.