California: cosa vedere assolutamente, luoghi e attrazioni

California cosa vedere assolutamente: i luoghi simbolo da non perdere.

Scopri cosa vedere assolutamente in California e quali sono i luoghi simbolo da non perdere. Il viaggio per la California è il sogno di tantissimi turisti, con i suoi deserti e le sue famose grandi città. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi da visitare assolutamente.

California: cosa vedere assolutamente

La California, uno stato occidentale degli Stati Uniti, si estende lungo la costa del Pacifico partendo dal confine con il Messico. Il suo territorio è ricco di spiagge con scogliere, foreste di sequoie, le Montagne della Sierra Nevada, i terreni agricoli della Central Valley e il deserto del Mojave.

La California è il mito americano per eccellenza, urbanizzato ma anche incredibilmente selvaggio. Si tratta del viaggio on-the-road per eccellenza, e regala paesaggi ed emozioni incredibili.

Vediamo quali sono i luoghi da non perdere.

california

Golden Gate – San Francisco

San Francisco è una delle città più importanti della California, e il suo simbolo è il Golden Gate. Questa è una delle città più “europee” d’America, ricco di bellezze da non perdere, come i tipici tram che salgono e scendono per la città.

Uno dei luoghi più suggestivi da visitare, poi, è il penitenziario di Alcatraz.

California cosa vedere in 13 giorni: la guida

Death Valley National Park

La “valle della morte” è uno dei posti più particolari dello stato della California, ideale per chi ama le “stranezze” della natura e i meravigliosi panorami.

Come dice il nome, si tratta di una delle depressioni più profonde dell’emisfero settentrionale.

La Death Valley, infatti, scende fino a 86 metri sotto al livello del mare, ed è il parco nazionale più grande della California e di tutti gli Stati Uniti. Tra i pendii della valle le temperature possono raggiungere i 50°. Il massimo storico sono i 57° raggiunti nel 1913.

Death Valley National Park

Joshua Tree National Park

Si tratta di una landa desolata dove si possono ammirare alberi dalla particolare forma che ricorda un cactus e ammassi rocciosi sul terreno, simili a lapidi tombali. Un luogo quasi surreale, perfetto per chi ama gli scenari incredibili e rari.

Joshua Tree National Park

Los Angeles

La Città degli Angeli è la più importante dello stato della California, con la sua iconica scritta di Hollywood e la famosa Walk of Fame. Per gli amanti del cinema, questo è un vero paradiso. Tra gli Universal Studios e la Hollywood Boulevard, vi sembrerà di vivere su un set cinematografico.

Ma Los Angeles sa soddisfare tutti i gusti, con le sue immense spiagge di Santa Monica il Los Angeles Country Museum of Art. Da non perdere, poi, la Huntington Library immersa nel verde e il Grammy Museum.

Walk of Fame

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Fontana delle 99 Cannelle a L’Aquila: la sua leggenda

Flower Parade 2020: la parata dei fiori di Haarlem

Leggi anche
Contentsads.com