Che cosa vedere a Nashville in Tennessee

Nashville è la capitale dello stato del Tennessee e sorge sulle sponde del fiume Cumberland.

Nashville è la città più popolosa del Tennessee e la seconda per grandezza, subito dopo Memphis. Scopriamo insieme che cosa vedere a Nashville

Nashville deve la sua notorietà al fatto di essere riconosciuta come uno dei centri più importanti del paese per la musica: il Ryman Auditorium è il tempio della musica country, mecca di tutti gli estimatori di questo genere musicale. Il locale, oltre ad essere un luogo d’eccellenza per le numerosissime performance live, è, dal 2001, un monumento storico nazionale del paese.

Il Tennessee è conosciuto come “Volunteer State“: il soprannome celebra il valore dei soldati volontari provenienti da questo stato, che ebbero un ruolo fondamentale durante la guerra anglo-americana del 1812.

Advertisements

La storia è di casa a Nashville: assaporate l’atmosfera del passato visitando The Hermitage, la casa del presidente Andrew Jackson. La casa è un’oasi di pace e di bellezza, immersa nel verde di rigogliosi giardini; si può anche visitare la tomba del presidente. Il tour guidato all’interno della dimora storica è l’occasione per ripassare un tratto importante di storia americana, scoprendo la parte più intima del presidente Jackson e della sua ascesa sociale, dalle umili origini alla presidenza.

Per gli amanti della musica– filo conduttore che si ritrova in ogni aspetto della città- e per i fans, una tappa imperdibile è il museo dedicato a Johnny Cash. Il museo conserva moltissimi oggetti personali dell’artista ed è il luogo migliore dove rendere omaggio alla sua memoria, scoprendo dettagli e curiosità inedita sulla sia vita.

Un’esperienza formativa per adulti e piccini è la visita al Tennessee State Museum: il museo illustra la storia del Tennessee, a partire dalla pre-colonizzazione fino ad arrivare alla guerra civile americana.

A Nashville si trova un’esatta replica del Partenone di Atene: se a Las Vegas si trova una riproduzione di Venezia, delle piramidi egiziane e della Tour Eiffel, in Tennesse potrete vedere un’insolita testimonianza di storia greca! Il Partenone di Nashville fu costruito nel 1897 per l’Esposizione Centennale del Tennessee.

Infine, per godervi una spettacolare vista della città, vi consigliamo di salire sul Cumberland River Pedestrian Bridge, dove potrete scattare meravigliose foto e ammirare il tramonto.

Scritto da Valentina Nobile
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 motivi per visitare York nel Regno Unito

Weekend romantico ad Amsterdam, che cosa fare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media