Che cosa vedere al Parco di Yellowstone

Tra i più bei parchi del Nordamerica, andiamo a conoscere il celebre Yellowstone e cosa vedere.

Yellowstone, il parco statunitense per eccellenza, scopriamo bellezze e luoghi da non perdere.

Tra i più famosi del mondo e il primo ad essere stato creato, nel lontano 1872, il parco nazionale americano di Yellowstone si estende per oltre 8900 kmq e toccando 3 Stati (Wyoming, Idaho e Montana).

Dichiarato nel 1978 patrimonio dell’umanità Unesco, è la più grande riserva naturale degli Stati Uniti e offre una considerevole varietà di flora e fauna, oltre che splendidi paesaggi e fenomeni naturali. Il parco è suddiviso in cinque regioni ed è attraversato da una strada principale, il “grand loop”, lunga per ben 200 km. Sono tante le attrazioni che spingono milioni di turisti a visitarlo ogni anno. Nella regione del “Geyser Country”, si possono ammirare diversi geyser (oltre 300), varie piscine d’acqua termale e migliaia di sorgenti calde.

Advertisements

Tutto questo è dovuto alla presenza, al di sotto dello stesso parco, di un grande vulcano. La fauna, invece, comprende diverse specie animali, di cui alcune rare o addirittura in via d’estinzione. Si possono incrociare, ad esempio, il bisonte americano, il lupo, l’orso bruno e quello grizzly, il puma, l’alce e la capra delle nevi, oltre alla celebre aquila di mare dalla testa bianca, divenuta simbolo degli Stati Uniti.

A tutte queste bellezze, si aggiungono anche un canyon suggestivo e la cascata Lower (nella regione del “Canyon Country”), oltre al lago “Yellowstone”, nella regione del “Lake Country”.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita al castello di Koldinghus in Danimarca, orari e prezzi

Offerte tour delle città imperiali Marocco febbraio 2016

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • 
    Loading...
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media