Che cosa visitare a Medjugorje

La chiesa parrocchiale di San Giacomo
La chiesa di San Giacomo è oggi il centro della vita di Medjugorje. E’ un punto di riferimento, ma anche, grazie alle testimonianze che ci sono arrivate dal passato, il luogo dove si trovava l’antica chiesa parrocchiale.

La Cappella dell’Adorazione
Costruita nel 1991, offre ai pellegrini un luogo dove adorare in silenzio Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare. Qui si celebrano tutte le mattine le S. Messe in diverse lingue e nel pomeriggio è aperta per la preghiera personale.

Statua della Regina della Pace
E’ completamente in marmo ed è stata scolpita da Dino Felici. Simboli del santuario, si trova sul sagrato della chiesa.

Cimitero Kovacica
Qui si trova la tomba di padre Slavko Barbaric e padre Krizan Galic, canonici molto amati, che hanno partecipato attivamente alla vita della cittadina.

Advertisements

Il Podbrdo
E’ la Collina delle Apparizioni, dove la Regina della Pace è apparsa appunto ai fedeli. E’ raggiungibile attraverso un cammino ripido e vi si può trovare una grande croce in legno a segnalare il luogo in cui la Vergine ha invitato per la prima volta alla pace.

Il Krizevac
E’ il Monte della Croce, il monte più alto di sul quale è stata innalzata una croce di cemento con incisa la frase “A Gesù, Redentore dell’umanità, in segno della nostra fede, del nostro amore e della nostra speranza, ed in memoria del 1900esimo anniversario della passione di Gesù”.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tre mete vacanza yoga Sicilia

Come prenotare viaggio organizzato per Medjugorje

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.