Che temperature Bangkok a gennaio

Bangkok, la capitale della Thailandia e la casa di circa 8 milioni di persone, il 12% della popolazione. La città ospita i quartieri regionali di molte corporazioni nazionali, ed è la casa del business e della finanza, oltre un centro internazionale per la salute e il trasporto.

Famosa per la sua vita piena, come i quartieri a luci rosse, Bangkok è una destinazione popolare tutto l’anno.

Bangkok è calda tutto l’anno, con pioggia variabile e alta umidità, con viaggiatori che controllano le temperature prima di partire e prenotare il viaggio.

Il mese di gennaio a Bangkok ha una media di 27°C, con temperature che salgono a 32°C, e le basse a 21°C, rendendola un punto caldo tutto l’anno per una vacanza esotica lontana dai mesi invernali.

La temperatura del mare è intorno ai 28°C, perfetta per il nuoto o praticare uno degli sport disponibili. Il mese di gennaio è secco, con 10 mm di pioggia ogni due giorni, anche se l’umidità supera il 70%. Ci sono anche nove ore di sole al giorno.

Gennaio è la stagione di spicco. Sia le coste del golfo e le Andamane vedranno molto sole con poca pioggia. Le temperature oscillano tra i 20 e i 30°C.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa evitare di fare in vacanza in Thailandia

Offerte last minute Maggio 2015

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedereViaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • Loading...
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

Contents.media