Cinque edifici da visitare a Napoli

Napoli, città antica e nota al mondo, offre ai suoi visitatori numerosi luoghi da visitare, poiché in questa città c’è davvero tanto da vedere.

Ci sono castelli in mezzo al mare, palazzi, monumenti, musei e chiese da poter visitare. Ogni angolo di Napoli racconta la sua storia, le sue tradizioni, la sua cultura e soprattutto la sua arte.

Vi consiglio perciò di visitare i seguenti cinque luoghi simbolo della storia e della cultura napoletana.

1) Il maschio Angioino, anche noto come Castel Nuovo, è stato fortemente voluto da Carlo d’Angiò alla fine del 1200, che particolarmente soddisfatto del risultato ne fece la sua residenza permanente. Fu restaurato con l’arrivo degli Aragonesi per assumere l’aspetto che ha ancor oggi. Oggi è sede di importanti istituzioni napoletane tra cui il Museo Civico.

Advertisements

2) Il Museo Cappella Sansevero ospita il celebre Cristo Velato, una statua a grandezza naturale che rappresenta Gesù morto coperto dal sudario straordinariamente “trasparente” realizzato dall’artista napoletano Giuseppe Sanmartino. Il Museo ospita inoltre numerose altre opere da non perdere.

3)Il Cimitero delle Fontanelle è un luogo sicuramente particolare da visitare ma comunque consigliato poiché racconta la storia di Napoli per millenni attraverso carestie, epidemie, guerre e terremoti.

4) La Basilica paleocristiana di San Lorenzo Maggiore, che ospita affreschi e opere d’arte di Fanzago, Camaino, di Ferdinando Sanfelice e molti altri.

5) Il Castel dell’Ovo è il castello, sul mare, più antico della città, situato i quartieri di San Ferdinando e Chiaia, in zona Mergellina.

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è la storia del Maschio Angioino

Visita alla cattedrale del Sacro Graal a Valencia

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

Contents.media