Notizie.it logo

Classifica luoghi 3 atolli paradisiaci

Immagine in evidenza predefinita Viaggiamo

I luoghi con atolli paradisiaci nel mondo sono parecchi e ci meravigliano per la loro bellezza, il loro mondo che riservano. Ma ecco la classifica dei luoghi che hanno i 3 atolli paradisiaci migliori al mondo.

Non c’è nessun posto al mondo come le Maldive. Le Maldive si trovano lungo l’equatore, a sud dell’India e a ovest dello Sri Lanka, il paese risiede nella geografia di una formazione esclusiva di atolli, isole sabbiose che si estendono per circa 823 km e occupano una area di 300 km.

Con una media di 1.5 metri sopra il livello del mare, il paese è ancora oggi preoccupato dalla crescita del livello del mare. Tutta la terra sulla superficie del mare è di origine corallina.

La bellezza delle lagune e delle spiagge sabbiose con i panorami aerei lo rendono un paradiso assoluto. L’origine del termine atollo deriva dalla lingua Dhivei che è usato in molte lingue intorno al mondo.

Sebbene si riferisca a questo luogo come l’isola di Palmyra, è un atollo o un anello formato dalle formazioni di corallo che sono cresciute lungo le pendici vulcaniche. L’atollo di Plamyra si trova nella zona equatoriale del Nord Pacifico, e giace per 1000 miglia a sud delle Hawaii e a circa metà dalle isole americane di Samoa. E’ un posto remoto senza abitanti, intoccabile e ricco di vegetazione.

L’altro atollo paradisiaco è senz’altro quello di Moorea, nella zona dei Caraibi. Un atollo unico dalla ricca vegetazione e dalle dune sabbiose.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoWinelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...