Notizie.it logo

Come arrivare a Derry, Irlanda

come arrivare a derry

Come arrivare a Derry, Irlanda? Raggiungere Derry-Londonderry è facile.

In aereo
L’Irlanda del Nord è servita da tre aeroporti: City of Derry Airport, Belfast International Airport e Belfast City Airport. Da quasi tutti gli aeroporti britannici principali sono previsti voli. Ci sono voli diretti dalle maggiori città europee. Le compagnie aeree più importanti offrono servizi dagli Stati Uniti e dal Canada al Belfast International Airport passando tramite gli aeroporti del Regno Unito e della Repubblica d’Irlanda. In aggiunta, ci sono voli privati diretti da New York e Toronto a Belfast.

In traghetto
Arrivate in Irlanda del Nord dalla Scozia in un’ora!
L’Irlanda del Nord ha collegamenti tramite traghetti di prima classe con la Scozia, l’Inghilterra e l’isola di Man. Navi nuove, ad alta velocità, con servizi di bordo migliorati, intrattenimento e shopping, insieme a prezzi più bassi, rendono il traghetto per auto un modo molto allettante di partire.

Controllate i prezzi con gli operatori al momento della prenotazione.

Servizi di frontiera – strade/ferrovie
Ci sono anche collegamenti per mezzo di autobus e ferroviari dalla Repubblica d’Irlanda.

Autobus – Ulsterbus collabora con Bus Éireann e potete quindi controllare prezzi e orari.
Treno – NI Railways coopera con Iarnrόd Éireann come parte dell’Enterprise service fra Dublino e Belfast.

Quando arrivate
Andare in giro per l’Irlanda del Nord con i mezzi pubblici è un gioco da ragazzi. Translink opera con Ulsterbus, e NI Railways è integrato in un sistema di trasporti pubblici – potete raggiungere ogni angolo del Paese in un paio d’ore. Visitate il sito di Translink per informazioni sugli orari e le strade.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche