Programma il tuo viaggio

Come arrivare a Favignana: i metodi più comodi

Favignana, la più grande delle isole Egadi nel Mar Mediterraneo, è un vero e proprio tesoro siciliano: ecco le informazioni su come arrivare.

Favignana, la più grande delle isole Egadi nel Mar Mediterraneo, è un vero e proprio tesoro siciliano: acque cristalline che sfumano tra il turchese e l’azzurro, coste mozzafiato contornate da falesie e calette remote, tutte da girare in motorino, per una gita avventurosa e all’insegna della libertà.

Come arrivare a Favignana

Se state pensando di visitare questo paradiso terrestre, dovete sapere che per raggiungere l’isola non esistono voli diretti perchè non possiede un aeroporto, ma bisognerà prima fare scalo a Trapani, Palermo o Marsala.

A quel punto Favignana è raggiungibile solamente via mare, essendo appunto un’isola.

Aliscafo e traghetto

Per chi si trova già in Sicilia, raggiungere Favignana sarà molto semplice: infatti l’isola è ben collegata via mare.

Infatti basterà prenotare un biglietto per un aliscafo o per un traghetto, che si possono prendere comodamente da Marsala, Palermo o Trapani.

La prima soluzione, quella dell’aliscafo, è certamente più veloce ma anche più costosa. Se non volete spendere troppo per il tragitto quindi converrà scegliere il traghetto, che costa decisamente meno. Inoltre, mettendoci un po’ di più perchè più lento, vi permetterà di godere di una vista sul mare strepitosa, specialmente al ritorno, quando il sole tramonta e cade dietro l’orizzonte.

Come muoversi sull’isola

Una volta arrivati sull’isola vi accorgerete che si tratta di natura pura e selvaggia: le spiagge più belle si raggiungono attraverso strade sterrate e sentieri rocciosi e sono abbastanza distanti l’una dall’altra.

La scelta migliore per spostarsi è sicuramente il motorino: veloce, facile da parcheggiare e poco ingombrante è l’ideale per spostarsi da una spiaggia all’altra, nel mentre anche ammirando il panorama splendido di Favignana, col vento tra i capelli e il profumo di mare inebriante.

Sull’isola ci sono moltissimi posti dove noleggiare motorini, ma vi consigliamo di contattarne uno, leggere le recensioni prima, e prenotare il vostro mezzo, così da ritirarlo appena arrivati.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

I migliori musei di Nizza, Francia: tra arte e cultura

Le location della serie tv “Un’estate fa”: tra spiagge e mare

Leggi anche
Contentsads.com