Notizie.it logo

Come arrivare a Palazzo Ducale a Venezia

Come arrivare a Palazzo Ducale a Venezia

Venezia è una città ricca di siti affascinanti da visitare, o dove è semplicemente piacevole perdersi passeggiando tra calli e canali, o facendosi cullare da una delle caratteristiche gondole.

Tra le mete culturali più interessanti da valutare durante un soggiorno a Venezia ci potrebbe essere Palazzo Ducale, o Dogale, in quanto qui ebbero sede i Dogi di Venezia. Si tratta di un maestoso edificio che sorge in piazza San Marco, e si caratterizza per il prezioso colonnato che gli corre tutto intorno.

Al suo interno è oggi ospitata una pinacoteca che conserva opere di autori eccezionali della storia dell’arte italiana: da Jacopo e Domenico Tintoretto, a Tiziano Vecellio, fino a Paolo Veronese.

Per arrivare al Palazzo Ducale, si può prendere il vaporetto. Partendo da Piazzale Roma, si può usare la Linea 1 fermata Vallaresso o San Zaccaria, la Linea 2 fermata Giardinetti, la Linea 5.1 o Linea 4.1, fermata San Zaccaria; partendo dalla Stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia, la Linea 1 fermata Vallaresso o San Zaccaria, la Linea 2 fermata Giardinetti, la Linea 5.1 o Linea 4.1, fermata San Zaccaria; dal Lido di Venezia, la Linea 1 fermata Vallaresso o San Zaccaria o la Linea 5.2, fermata San Zaccaria.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche