Come trascorrere una vacanza economica in Spagna

 

In tempi di crisi economica, non si ha a disposizione molto denaro da dedicare a qualche vacanza da trascorrere fuori dal Paese. Tuttavia, vi sono località in Europa dove è possibile soggiornare, divertirsi e senza spendere cifre astronomiche. Uno di questi Paesi è la Spagna.

Questa possiede una miriade di bellissimi centri che non rientrano nei circuiti turistici ad elevato costo o troppo eleganti e chic, che permettono quindi una spesa contenuta.

Si può visitare la bella “Costa del Sol”, in particolare le bellissime spiagge di Torremolinos o assistere ad un concerto nel castello moresco di Fuengirola. Il tutto condito da una vivace vita notturna. Anche la vicina “Costa Blanca” offre spiagge meravigliose, soprattutto per le famiglie è consigliata la località di Benidorm.

Per chi vuole stare lontano dalle spiagge, si può visitare la vicina ed affascinante Alicante. Anche la “Costa Brava” offre magnifici divertimenti e località bellissime. La cittadina di Tossa de Mar attira per il suo centro storico e la sua caratteristica baia a ferro di cavallo. Da non perdere poi, soprattutto per i più giovani, Lloret de Mar, dove si possono visitare il parco acquatico, un parco a tema e divertirsi poi nelle diverse discoteche e pubs presenti nella vivace cittadina.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Qual è clima dicembre a Bratislava

Dove fare immersioni a Rodi

Leggi anche
Contentsads.com