Notizie.it logo

Come viaggiare con i bambini a Istanbul

Come viaggiare con i bambini a Istanbul

L’est si incontra con l’ovest a Istanbul, la città divisa dal Bosforo e da due continenti. Dai siti storici sino al vicino quartiere di Sulthanahmet ai negozi e ai ristoranti nel distretto di Beyoglu, la parte europea di Istanbul ha molto da offrire.

La vecchia Istanbul si compone di sette colli, ognuno dei quali con una moschea. I più conosciuti sono quelli di Hagia Sophia, una cattedrale costruita nel 537 a. C. che è la più grande moschea della città e che oggi è un museo. Puoi visitare il Palazzo del Topkapi , parte della Moschea Blu. Per visitare la vecchia Istanbul, approfitta dei servizi di traghetto.

Per l’artigianato locale e tutto ciò che puoi immaginare, vai al Grand Bazaar, il mercato che ospita più di 5000 venditori.

Per esplorare il lato asiatico di Istanbul, approfitta dei traghetti che partono dal Golden Horn.

Sali su un traghetto, i classici traghetti che ti accompagnano dall’Europa all’Asia lungo il Bosforo.

Visita una delle fortezze e fermati a mangiare in uno dei ristoranti locali per il pranzo.

Una illuminazione leggermente raccapricciante dà questo sistema idrico sotterraneo – costruito dai Bizantini nel VI secolo – un altro mondo che i bambini amano. Piattaforme rialzate della cisterna accompagnano il visitatore tra enormi colonne, carpe che nuotano nelle acque sottostanti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche