Cosa fare a Brest

Cose da fare e luoghi da visitare durante il tuo soggiorno a Brest

Brest è il secondo centro amministrativo più grande della Bretagna e ha innegabilmente molto da offrire. Sia i giovani che i meno giovani rimangono affascinati da questo pittoresco porto navale situato all’interno di uno dei migliori porti naturali della Francia. Vieni a scoprire cosa ha da offrire questo gioiello di città. Nelle righe seguenti sono elencate alcune delle cose migliori da fare a Brest durante un eventuale soggiorno.

Vedere Brest dall’alto

Se vuoi godere di una spettacolare vista panoramica di Brest, devi assolutamente visitare uno dei luoghi più innovativi della città: il “Plateau des Capucins”. Da questa posizione privilegiata è possibile ammirare un panorama a 360° della città.

Situato sulle rive del Penfeld, un fiume costiero, il passaggio da una sponda all’altra è stato reso ancora più accessibile grazie all’installazione di funivie che collegano le due rive.

Questo luogo è un vero paradiso per gli appassionati di fotografia, che potranno catturare scatti straordinari che resteranno per sempre come preziosi ricordi della loro visita a Brest.

Passeggiare al porto

Vale la pena fare una passeggiata lungo il bellissimo porto di Brest. Il suo porto commerciale è molto attivo e ospita centinaia di boe colorate. Inoltre vale la pena dare un’occhiata ai cantieri navali mentre vengono costruite le caratteristiche barche di legno.

Visitare l’Oceanopolis

Trascorri una giornata di divertimento con i tuoi bimbi visitando l’Oceanopolis. Quest’ultimo altro non è che uno dei più importanti centri oceanografici al mondo, che ospita una vasta gamma di specie animali e vegetali provenienti da regioni tropicali e polari. l’Oceanopolis di Brest ospita quasi 1.000 specie di creature marine. Ogni ospite potrà usufruire di una vasta gamma di display interattivi e animati, adatti ai visitatori di tutte le età.

Visitare il Musée de la Marine

Se vuoi conoscere un pezzo di storia a Brest, recati al Musee National de la Marine, uno dei musei più visitati di Brest. Poiché quest’ultima è nota per avere una ricca storia marittima, con il porto che è stato una base militare, non c’è da meravigliarsi che la città sia sede di un museo dedicato. Situato nel centro storico, il museo racconta 17 secoli di storia navale bretone.

Assaporare la cucina locale

Un viaggio a Brest non è mai completo senza aver assaporato la deliziosa cucina locale. C’è una grande varietà di ristoranti in città che sono di ottima qualità e non deluderanno. È possibile mangiare fuori (meteo permettendo) anche con pochi soldi. Gran parte della cucina di Brest, come del resto della Bretagna, ruota intorno al mare. Tuttavia a Brest non viene comunque disdegnata la cucina vegetariana visto che nei dintorni non è raro imbattersi in campi coltivati.

Visitare il Castello di Brest

Chateau de Brest è il monumento più antico di Brest. Le sue origini sono addirittura del terzo secolo d.C. Col tempo si è sviluppato e ha resistito a innumerevoli scontri armati: non ultimo i violenti bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Le location irlandesi di P.S. I Love You

Come preparare il bagaglio da stiva

Leggi anche
Contentsads.com