Notizie.it logo

Cosa vedere a Houston e dintorni, informazioni sulla città americana

cosa vedere a houston e dintorni

Houston, la super dinamica cittadina americana.

Negli Stati Uniti vi sono moltissimi esempi di città all’avanguardia, moderne, con moltissime attrazioni sia per i locali che per i turisti. L’industria del turismo è sviluppata in tutta l’America del Nord, principalmente nelle città più importanti quali New York, Washington D.C., Los Angeles e molte altre. Una di queste è Houston, in Texas, che anche essendo meno conosciuta delle sopracitate rimane una delle città dal turismo più florido degli USA. È la quarta città più popolosa della nazione, ed è famosa in tutto il mondo per la sua industria energetica, aeronautica e per il suo porto, uno dei più usati e affollati degli Stati Uniti. Ecco cosa vedere a Houston e dintorni.

Cosa vedere a Houston e dintorni

È sede di molte università, è dominata da centinaia di chilometri di piste ciclabili, è classificata al primo posto per gli stipendi e la quantità di occupazione è altissima, ma il motivo principale dietro alla sua popolarità è sicuramente la sede della NASA.

Si trova proprio qui infatti il centro operativo dell’agenzia spaziale Americana, caratteristica che ha fatto guadagnare alla città il soprannome di Space City, ovvero ‘ Città dello Spazio ‘.

Houston è ricca di cose da fare e vedere, tra le quali spicca un gran numero di musei di tutti i generi. Una delle mete più gettonate della città statunitense è sicuramente il centro visitatori ufficiale del NASA Johnson Space Center, facente parte del complesso dello Space Center.

Nel complesso, oltre alla sede centrale dell’agenzia spaziale, si trova un museo che celebra le conquiste nel campo dell’esplorazione spaziale. Lo Space Center riceve migliaia di visitatori ogni giorno, attratti dal fascino della ricerca e dell’ingegneria aerospaziale. Hanno luogo mostre, programmi educazionali e conferenze aperte al pubblico, ed è sicuramente una meta da visitare se ci si trova nei paraggi e si è attratti dalla scienza e dai misteri del cosmo.

Un altro museo che celebra la scienza è lo Houston Museum of Natural Science.

Qui, è possibile assistere a mostre permanenti, quali la sala dei dinosauri, dove è possibile ammirare reali fossili delle enormi creature preistoriche, la mostra dei minerali e delle pietre preziose, la Sala dell’Antico Egitto e molto altro. Oltre alle mostre permanenti, vengono organizzati molti eventi, che offrono sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Questo museo è un’altra tappa imperdibile della città texana, un luogo meraviglioso che racconta la scienza in modo divertente e interessante.

I musei però non finiscono più. La città ne è davvero pienissima, e offre qualcosa da vedere per gli amanti di qualsiasi arte e scienza. Degni di nota sono il Contemporary Arts Museum, pieno di mostre di arte contemporanea estremamente affascinanti; l’Art Car Museum, per gli amanti delle auto, nella quale sono esposte creazioni basate sulle macchine, ma non solo; The Health Museum, il Museo della Sanità e della Scienza Medica.

Infine, uno dei musei più amati è lo Houston Museum of Fine Arts, uno dei maggiori musei degli Stati Uniti. Ospita oltre 40.000 oggetti e opere d’arte di ogni tipo, risalenti fino a 6.000 anni fa.
Esiste poi l’Holocaust Museum, il quarto museo dell’Olocausto più grande degli Stati Uniti.

Houston e divertimento

Houston non è solo la città dei musei. Sono infatti presenti moltissimi altre attrazioni e cose da fare. Una delle più amate dalle famiglie è lo Houston Zoo. Si tratta del secondo zoo più visitato degli Stati Uniti, dove è possibile vedere oltre 6.000 esemplari di 900 specie diversi, dalle più conosciute e amate, quali leoni, tigri e orsi, alle più esotiche.

Sempre in tema di divertimento per tutta la famiglia, immancabile è la visita al Kemah Boardwalk, un parco di divertimenti a tema considerato tra i migliori Boardwalks degli stati uniti.

Al Memorial Park, uno dei parchi urbani più grandi della nazione, è possibile godere di un’oasi naturale nel mezzo del caos della città, e di divertirsi con i percorsi per le mountain bike. Altri parchi importanti sono il Lake Houston Wilderness Park, il Japanese Garden e l’Eleanor Tinsley Park.

Houston è una città ricchissima di cultura, musei, divertimento e molto altro, affermandosi come una delle mete più amate dai turisti negli Stati Uniti. Qualsiasi tipo di vacanza si stia cercando, che si abbia fame di divertimento o di conoscenza, Houston è in grado di offrire la giusta esperienza a tutti!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche