Notizie.it logo

Cosa vedere a Oahu, Hawaii: le spiagge migliori

cosa vedere a oahu

Facciamo un salto in paradiso, scopriamo Oahu!

Le Hawaii sono meta di moltissimi turisti che, ogni anno, si recano nell’arcipelago statunitense per vivere una vacanza indimenticabile. Le bianche e sterminate spiagge, il mare cristallino, le palme e gli hotel di lusso, tutte caratteristiche di questo complesso di isole la quale popolarità non ha intenzione di diminuire. Dal divertimento al relax, le Hawaii offrono soluzioni per tutti i tipi di vacanze, sia che si voglia sfoggiare un’invidiabile abbronzatura, sorseggiando Piña Colada sulla spiaggia, sia che si vogliano cavalcare le maestose onde dell’Oceano pacifico. Oahu è un’ottima meta se si vuole vedere il meglio che le Hawaii hanno da offrire, da visitare sia in solitaria che in compagnia, che offre diverse esperienze per tutti i gusti.

Scopriamo cosa vedere a Oahu.

Cosa vedere a Oahu, spiagge

La meta più gettonata dell’arcipelago tropicale è sicuramente Oahu, che ospita la capitale delle Hawaii, Honolulu. Terza per dimensione, Oahu è ricca di bellissime spiagge e parchi marini protetti, elementi che hanno fatto esplodere il turismo della regione.

Naturalmente, pensando alle Hawaii il primo pensiero non può che essere rivolto al mare e al turismo balneare. A Oahu è possibile visitare un gran numero di spiagge mozzafiato, dalle più famose alle perle nascoste.

La più popolare è sicuramente Waikiki Beach. La spiaggia, famosa per l’iconica forma a mezzaluna, si trova proprio nella capitale, Honolulu, ed è probabilmente una delle mete più gettonate dell’intero arcipelago. Situata nell’omonimo quartiere, la spiaggia di Waikiki è costeggiata da numerosissimi hotel a più piani, caratteristici del paesaggio della località, principalmente di lusso.Tra questi troviamo l’Hilton Hawaiian Village, l’Hotel Halekulani e lo Hyatt Regency Waikiki, tra i più conosciuti e visitati dai turisti.

Esistono però anche spiagge più remote, lontane dalla confusione della capitale, come la meravigliosa Waimanalo Beach, situata nella zona sud-orientale dell’isola, costeggiata solo da centri abitati di minor rilievo.

Se si vogliono ammirare le bellezze naturali di Oahu, ci si può recare anche a Haleʻiwa, una meravigliosa spiaggia dove è possibile vedere le tartarughe marine, surfare e praticare lo snorkeling.

Queste attività sono naturalmente praticabili anche altrove, come ad esempio alla Baia di Hanauma, meta ancora più gettonata per le attività sopracitate.

Altra spiaggia molto apprezzata è Lanikai Beach. Questa si estende per circa 800 metri, e il fondale marino antistante diventa profondo con molta gradualità, rendendolo il luogo ideale per bambini e famiglie. Nel punto in cui l’acqua si fa più profonda, è possibile ammirare la meravigliosa barriera corallina, elemento di grande pregio di molte spiagge hawaiane. In luoghi come questo è possibile praticare lo snorkeling ammirando pesci variopinti di varie specie, coralli e alghe marine dai colori sgargianti, il tutto immersi nelle fresche e cristalline acque dell’arcipelago, un’attività imperdibile per tutti gli amanti della natura e della vita sottomarina.

Attività a Oahu

Oahu, come detto, offre moltissimi luoghi da sogno per rilassarsi, ammirare il paesaggio e praticare snorkeling e surf.

L’isola offre però anche molto altro! È possibile infatti addirittura praticare hiking e alpinismo a Diamond Head, cratere vulcanico situato a pochi chilometri da Honolulu.

Oahu è infatti, come il resto delle isole dell’arcipelago, di origine vulcanica. Nonostante alcuni di questi vulcani siano ancora attivi, è possibile visitare i meravigliosi resti di quelli che sono ormai spenti, avventurandosi in escursioni nel verde della natura tropicale.

Un’altra meta di grande interesse è il Pearl Harbor Aviation Museum, museo dell’aviazione Americana situato nella base militare della United States Navy, visitabile tramite tour accompagnati da guide turistiche.

In conclusione, che si cerchi relax, divertimento o che si voglia ammirare la bellezza naturalistica dell’arcipelago delle Hawaii, Oahu è la soluzione perfetta per la vacanza ideale!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche