Notizie.it logo

Cosa vedere a Oaxaca, Messico

Cosa vedere a Oaxaca, Messico

Oaxaca sembra un posto oscuro, nascosto nel Messico. Ma è difficile dire il perché, è un posto unico da esplorare. Culturalmente, è molto ricco, in quanto è la casa di 16 tribù di persone indigene. Combinato con il suo terreno affascinante e la costiera spettacolare, lo rende un luogo unico da visitare.

Sono molte le cose da vedere a Oaxaca se sei pronto a percorrere e a vagare i suoi sentieri. Non importa se hai un Honda 4×4, il punto è esplorare e goderti questa bellissima regione del Messico nella sua interezza.

Ecco cosa vedere a Oaxaca.

La Cueva del Chevé, sono 14 miglia di cave ricche di scoperte pre-ispaniche che hanno attirato l’immaginazione di tutti. Si crede siano state usate in rituali dai predecessori e sono anche i luoghi di alcune formazioni rocciose nel mondo.

Le lagune del Parco Nazionale di Chacaua, che risalgono a quasi un secolo.

Si estendono per 12 miglia e hanno una rete di bellissime e fertili lagune con circa 150 specie di animali.

Fai una sosta ai mercatini di Benito Juarez. I suoi mercatini del sabato sono colorati e sono la cosa migliore da fare in questa giornata per sperimentare la bellezza, il profumo e gli odori con più di 700 bancarelle.

Sopra la città di Oaxaca, puoi anche pianificare di visitare il tempio di Santo Domingo de Guzmàn: un capolavoro dell’arte barocca.

Infine, la giornata non sarebbe completa senza un viaggio alle rovine di Monte Albàn, una delle zone pre-ispaniche maggiormente conosciute dell’isola.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche