Cosa vedere ad Atlanta in un giorno: le migliori attrazioni

Vi sveliamo come trascorrere un giorno ad Atlanta e come trasformare questa rapida gita in un ricordo epico!

Se non sapete cosa vedere ad Atlanta in un giorno e volete scoprire i migliori locali della città per il cibo e il divertimento, questa guida vi copre!

La vivace metropoli del Peach State ospita alcuni dei migliori ristoranti e cose da fare di tutto il sud-est degli Stati Uniti.

Continuate a leggere la guida definitiva su come trascorrere un giorno ad Atlanta e trasformare questa rapida gita in un ricordo epico!

Cosa vedere ad Atlanta in un giorno: le migliori attrazioni

Scoprite il mondo della Coca Cola

Ad Atlanta la Coca-Cola è più di una bevanda rinfrescante. È parte della cultura e un punto d’orgoglio della città!

Il World of Coca-Cola è un’ode alla bibita preferita di Atlanta e alla bibita più famosa del mondo.

Questo museo si trova nel centro di Atlanta, in un’area molto frequentata e vicina ad altre famose attrazioni di Atlanta, in posizione perfetta per una maggiore esplorazione.

National Center for Civil and Human Rights

La prossima tappa del vostro itinerario di un giorno dovrebbe essere la visita al National Center for Civil and Human Rights.

Si noti che questo museo è chiuso dal lunedì al mercoledì, quindi non sarà possibile visitarlo se il vostro viaggio ad Atlanta cade in uno di questi giorni.

Questo importante museo racconta l’importanza della città di Atlanta nel Movimento per i diritti civili, con particolare attenzione al contributo di Martin Luther King Jr. nato ad Atlanta.

cosa vedere ad atlanta in un giorno itinerario

Georgia Aquarium

A pochi passi dal World of Coca Cola e dal National Center for Civil and Human Rights si trova il rinomato Georgia Aquarium.

Cosa rende questo acquario così famoso? Il Georgia Aquarium è il più grande acquario degli Stati Uniti e uno dei più grandi del mondo!

Dispone di oltre 60 habitat diversi, che ospitano centinaia di specie provenienti da tutto il pianeta.

Centennial Olympic Park

Prima di pranzare – non preoccupatevi, non ce ne siamo dimenticati! – fate una rapida passeggiata al Centennial Olympic Park, che si trova proprio accanto alle attrazioni appena visitate.

Questo sito storico delle Olimpiadi del 1996 è oggi un parco amato e un punto di riferimento della città, dove convergono famiglie locali e turisti.

Atlanta Beltline

Si può dire che quasi tutti gli abitanti di Atlanta si spostano in auto, dato che la città è molto estesa. Un cambiamento di ritmo rispetto al guidare sempre è molto gradito!

Ecco che entra in gioco l’Atlanta Beltline, che consiste in percorsi che collegano diversi quartieri della città di Atlanta.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

6 mezzi alternativi per viaggiare

Chinatown, Londra: cosa vedere, mete imperdibili

Leggi anche
Contentsads.com