Cosa vedere a Dubai in 7 giorni: l’itinerario perfetto

Questo itinerario perfetto vi permetterà di scoprire tutte le meraviglie di Dubai.

Se non sapete cosa vedere a Dubai in 7 giorni, vi copriamo con l’itinerario perfetto. In questo modo potrete scoprire il meglio che Dubai ha da offrire!

Cosa vedere a Dubai in 7 giorni: giorno 1

Arrivo ed esplorazione della vecchia Dubai

Il cibo di strada a Dubai è il modo migliore per esplorare qualsiasi città a livello locale. Essendo un Paese che ospita più dell’80% degli espatriati e solo il 20% circa della popolazione locale, qui troverete cucine che sono un mix di cibo indiano, egiziano, libanese, turco, pakistano e filippino.

Cosa vedere a Dubai in 7 giorni: giorno 2

Il Dubai Mall è la seconda attrazione più nota di Dubai, dopo il Burj Khalifa.

Se dovete visitare un solo centro commerciale durante il vostro viaggio a Dubai, vi consiglio di scegliere questo.

Con l’acquario più grande del mondo e fontane danzanti che farebbero sembrare insignificanti le vostre capacità di ballo, il Dubai Mall è attualmente il secondo centro commerciale più grande del mondo! Se non siete lì per lo shopping, fate almeno un salto nelle due attività citate, molto apprezzate sia dai bambini che dagli adulti.

Cosa vedere a Dubai in 7 giorni: giorno 3

Safari nel deserto

La prossima tappa del nostro itinerario a Dubai è il Desert Safari. È quasi imperdibile nell’elenco delle cose da fare a Dubai, ed è per questo che vi suggerisco di andarci dopo aver sperimentato due dei migliori luoghi da visitare a Dubai.

Per darvi una breve descrizione di ciò che accade esattamente in un safari nel deserto è che per prima cosa si viene portati nel deserto. Il vero deserto. Senza edifici e negozi e pieno di sabbia ovunque.

Cosa vedere a Dubai in 7 giorni: giorno 4

Moschea di Jumeirah e spiaggia

Il quarto giorno tra i migliori luoghi da visitare a Dubai in famiglia, in coppia o da soli è quello di informarsi sulla religione del Paese. A Dubai si segue prevalentemente l’Islam e le leggi sono fatte in base alla Sharia.

La Moschea di Jumeirah, situata nell’area di Jumeirah, ospita visite guidate per turisti e residenti per aiutarli a comprendere la cultura e la religione degli Emirati. I biglietti costano solo 25 AED (circa 7 dollari) e comprendono una colazione leggera. Gli orari delle visite alla moschea di Jumeirah sono le 10.00 e le 14.00 tutti i giorni tranne il venerdì.

Tenete presente che gli Emirati Arabi Uniti sono un Paese modesto e la visita a un luogo religioso deve essere fatta con un abbigliamento rispettabile che copra braccia, gambe e capelli per le signore.

cosa vedere a dubai in 7 giorni itinerario

Cosa vedere a Dubai in 7 giorni: giorno 5

Grande Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi

Ovviamente non si può visitare gli Emirati Arabi Uniti e perdersi la capitale del nostro Paese! Mentre Abu Dhabi è la capitale, Dubai è più conosciuta. Tuttavia, Abu Dhabi offre una serie di attività e attrazioni da vedere che troverete in questa guida definitiva di Abu Dhabi.

Potete scegliere di esplorare l’emirato da soli o prenotare un tour con una guida per la Grande Moschea dello Sceicco Zayed. Questa è l’ottava moschea più grande del mondo ed è abbastanza grande da richiedere almeno 3 ore per essere esplorata. L’architettura è sicuramente da ammirare.

Cosa vedere a Dubai in 7 giorni: giorno 6

Atlantis/Parchi e Resort di Dubai

Il sesto giorno dipende ancora una volta dalla vostra decisione. Se iniziate a elencare le attrazioni di Dubai o a creare una lista di visite turistiche a Dubai, avrete troppe cose da fare ma non abbastanza giorni.

Atlantis è uno dei principali luoghi turistici di Dubai, noto per alcuni ristoranti di proprietà di chef famosi e per le camere perdute. A mio parere, è un’ottima opzione se cercate cose da fare a Dubai con i bambini. I bambini apprezzeranno molto gli incontri con i delfini e l’osservazione delle creature marine durante il tour delle Lost Chambers.

Per un’opzione più economica, The Pointe è uno dei luoghi più cool di Dubai. Non solo ci sono catene di fast-food e ristoranti tra cui scegliere, ma anche la vista su Atlantis è bellissima. Se vi trovate lì durante il fine settimana, potreste avere la fortuna di assistere a un paio di spettacoli di artisti locali e ad attività per bambini.

cosa vedere a dubai in 7 giorni guida

Cosa vedere a Dubai in 7 giorni: giorno 7

Shopping/ Dubai Miracle Garden e partenza

Concludete la vostra vacanza a Dubai con una gita al Dubai Miracle Garden o con lo shopping di souvenir!

Il Dubai Miracle Garden è piuttosto popolare, dato che gli Emirati Arabi Uniti sono letteralmente un deserto. Per questo motivo viene chiamato “giardino dei miracoli”. È uno dei luoghi più instagrammabili di Dubai nella nostra guida.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare a Milano con i bambini di 3 anni: attività per la famiglia

Le location di Chimp Empire: i luoghi del documentario Netflix

Leggi anche
Contentsads.com