Cosa vedere e cosa fare in Antartide

download

 

download

Una volta arrivati ​​nella regione antartica – via terra, mare o aria – ci sono diversi modi per passare il tempo . Attività turistiche popolari includono crociere, visite a siti di ricerca e avvistamenti di animali selvatici . I viaggiatori che sono più avventurosi possono iscriversi per l’escursionismo , alpinismo , kayak o sci di fondo .
Anche su un continente arido come l’Antartide , ci sono alcuni “must – see. ”
Lemaire Channel corre tra le montagne Booth e la penisola artica . Il suo nome non ufficiale , Kodak Gap , si riferisce alla sua bellezza fotogenica . Quando non è bloccato dal ghiaccio , le navi da crociera navigano attraverso il canale e danno ai passeggeri l’opportunità di godere del suo splendore . Un belga di nome Adrien de Gerlache ha navigato per primo il canale nel 1898 .
La Amundsen -Scott South Pole Station è una stazione di ricerca americana situata al Polo sud. Prende il nome Roald Amundsen e Robert F. Scott, i primi due esploratori a raggiungere il Polo Sud nel 1911 e 1912, rispettivamente.

Costruito nel 1957 , l’impianto ha subito importanti aggiornamenti sia nel 1975 che nel 2008. La sua caratteristica più evidente è la cupola geodetica , originariamente costruito per personale della casa . Attualmente la stazione ospita circa 50 scienziati e personale in inverno , e fino a 150 in estate. Le ricerche che si svolgono presso la stazione comprendono progetti di fisica, meteorologia , geofisica, glaciologia e della biomedicina .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora